Carbone presenta un’interrogazione sul manto erboso dello stadio dopo i concerti

stadio Franco ScoglioLe precarie condizioni del manto erboso nel febbraio 2023 (foto Paolo Furrer)

Il Consigliere Comunale di “Fratelli d’Italia” Dario Carbone ha presentato un’interrogazione urgente al Sindaco di Messina Federico Basile e all’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro, auspicando una risposta che chiarisca la tipologia di interventi straordinari che vanno eseguiti al più presto sul manto erboso dello stadio “Franco Scoglio” di San Filippo al fine di evitare che, come avvenuto nella scorsa stagione, le condizioni del terreno di gioco appaiano totalmente incompatibili con quelle richieste per lo svolgimento di un campionato professionistico.

Stadio Franco Scoglio

Il manto erboso irregolare nel dicembre 2022 (foto Paolo Furrer)

“Terminata la stagione dei concerti e dei grandi eventi allo Stadio di San Filippo occorre intervenire immediatamente al fine di evitare che venga nuovamente lesa l’immagine della città di Messina come avvenuto lo scorso anno quando la società Acr Messina è stata diffidata dalla Lega Pro e ha rischiato lo svolgimento in campo neutro delle partite casalinghe” ha ricordato Carbone.

“Bisognerà approfittare del fatto che proprio l’inizio del campionato dovrebbe essere previsto per la metà del mese di settembre per cui con degli interventi urgenti si potranno mitigare i disagi sportivi derivanti da questo intervento che è comunque fondamentale e non più procrastinabile” aggiunge il consigliere comunale. Dopo il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari e in virtù delle perduranti problematiche legate all’insufficiente drenaggio in occasione delle piogge sono in cantiere interventi piuttosto articolati e complessi.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza