Il 6 gennaio i riconoscimenti dell’Epifania Basket Day a Milazzo. Tutti i premiati

Epifania

Si svolgerà il 6 gennaio al teatro Trifiletti di Milazzo alla presenza del Sindaco e dell’Assessore al Turismo la manifestazione organizzata dall’ASD IL Minibasket Milazzo denominata “Epifania Basket Day”.
Giunta ormai alla terza edizione, l’appuntamento tende a ricordare con dei riconoscimenti, coloro che si sono distinti e impegnati negli anni a favore del basket locale.

Quest’anno i riconoscimenti andranno:
Per la categoria ex atleti:
Antonio, Franco e Massimo Lombardo, Renato Minasi e Santino Farina

Per la categoria allenatori:
Lillo Lucifero, Antonio Messina e Alessandro Gemelli

Per la stampa:
Oggi Milazzo, Lino Scampitelli

Per la dirigenza Sportiva:
Mimmo Di Meo, Nino Mastroeni

Per la riabilitazione sportiva
Giuseppe Del Bono

Alla memoria:
Nino Torre, Lorenzo Schepis

Per il sociale:
Movimento Sportivi Milazzesi

Per le giovani promesse:
Paride Spanò

Per gli amici del basket di Milazzo:
Antonino De Giorgio

L'Istruttore e Formatore Minibasket Antonino De Giorgio

L’Istruttore e Formatore Minibasket Antonino De Giorgio

La manifestazione proseguirà con l’estrazione dei biglietti venduti a favore dell’Unicef. Nel pomeriggio il prof. Antonino De Giorgio, Istruttore e Formatore nazionale minibasket e membro dello staff tecnico federale del settore minibasket, darà delle lezioni di aggiornamento per tutti 1 130 miniatleti del settore minibasket dell’associazione presieduta da Loredana Oliva e Nello Principato presso il nuovo palazzetto dello sport.
Nel frattempo continuano con lusinghieri risultati i campionati giovanili della società. Se per la prima squadra non è una felice annata (intanto si registrano le partenze degli stranieri Koprivica e Layne) per fortuna le cose vanno meglio tra i giovani.
Inoltre sono già una decina le adesioni al progetto “CONI Ragazzi” per il quale la società è referente locale, e nato con lo scopo di offrire corsi di educazione motoria gratuiti ai ragazzi le cui famiglie hanno difficoltà economiche. Il progetto era stato anche inoltrato e proposto al settore competente del comune mamertino e preposto per trovare le famiglie interessate e propagandarlo anche alle le scuole, ma non ha avuto nessun seguito.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia