Il 27 gennaio Gioiosa Marea al centro della marcia Tricolore

Manca meno di un mese alla prima prova del CdS di marcia, valida come Campionato Italiano della 50 chilometri, in programma domenica 27 gennaio 2019 a San Giorgio di Gioiosa Marea, proprio sulle strade dell’indimenticata campionessa Anna Rita Sidoti. In palio vi saranno anche i titoli individuali Juniores e Master della 20 km.

Il monumento dedicato ad Anna Rita Sidoti

Si tratta di una rassegna di valenza nazionale, che avrà per protagonisti gli specialisti azzurri, ed un evento dall’evidente significato emotivo, visto che si gareggerà nella terra dello “Scricciolo d’Oro”. La macchina organizzativa sta curando, nei minimi dettagli, oltre che l’aspetto sportivo, anche quelli turistico-promozionale e mediatico, in sinergia con l’Amministrazione di Gioiosa Marea e le varie realtà locali, come l’associazione “Strada facendo…San Giorgio”.

“Il comitato provinciale della FIDAL e la Polisportiva Europa condividono un progetto ambizioso – dichiara Nunzio Scolaro, presidente della FIDAL Messina fare diventare Gioiosa Marea centro di spicco della marcia italiana. Questa importante manifestazione rappresenta il doveroso omaggio ad Anna Rita e al comune che le ha dato i natali. Il territorio godrà di una grande opportunità e potrà mettere in mostra le proprie bellezze paesaggistiche ed i prodotti tipici”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Costantino Crisafulli, presidente della Polisportiva Europa: “Abbiamo sempre voluto ricordare Anna Rita Sidoti con iniziative di prestigio, per cui daremo il massimo affinché tutto sia perfetto. Come organizzatori l’impegno è gravoso, ma nel contempo gratificante”. 

Per rimanere aggiornati su tutte le info riguardanti l’evento è stata creata, da Messinadicorsa.it (media partner), una pagina Facebook denominata “CdS di Marcia – Prima Prova”. Nei prossimi giorni, verranno svelate altre importanti novità.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti