Il 10 maggio la “Granfondo” dedicata a Nibali. Si pedalerà sulle strade dello “Squalo”

Vincenzo NibaliVincenzo Nibali in mezzo ai suoi sostenitori

Verrà presentata alle ore 18 presso la sede dell’ASD Nibali e del Fan Club Vincenzo Nibali Messina Centro, Via S.S. 114 Km. 3,913 Contesse – Cento Commerciale La Via Lattea (terzo piano con ingresso dal parcheggio), la prima edizione della “Granfondo Nibali” in programma il prossimo 10 maggio.

Vincenzo Nibali

Nibali in bici sulle sue strade

La gara si snoderà lungo le strade dove è nata la leggenda dello “Squalo dello Stretto”. La litoranea, le salite dei Peloritani, Venetico (paese originario di mamma Giovanna). 92 km per la Medio Fondo e 157 per la Gran Fondo tra le strade più belle del circondario messinese con incantevoli scenari tra lo Stretto di Messina e capo Milazzo con le Isole Eolie sullo sfondo.

La gara sarà valevole come prova di Campionato Nazionale Granfondo ACSI Ciclismo, come prova di Campionato Interregionale Granfondo/Mediofondo ACSI Ciclismo Sicilia-Calabria e coma prova del Circuito Coppa Sicilia Granfondo/Mediofondo Strada.

Vincenzo Nibali

La locandina della “Granfondo” dedicata a Vincenzo Nibali

Alla competizione hanno già dato la propria adesione Michele Scarponi, Valerio Agnoli, Enrico Gasparotto, Giampaolo Caruso e Gianmaria Bruni e sono in corso altri interessantissimi contatti. Per tutta la durata della gara sarà aperto il Villaggio Nibali, in Piazza Unione Europea (Piazza Municipio) con i gazebo degli sponsor e delle associazioni partners. Il Villaggio Nibali sarà animato da una serie di spettacoli prevalentemente musicali. Maggiori informazioni sui percorsi e sul programma di massima sono reperibili nel sito www.asdnibali.it.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti