Igea Virtus, il 28 luglio il raduno al D’Alcontres. Dall’1 agosto in ritiro

Nuova Igea VirtusLo staff della Nuova Igea Virtus al completo

Manca sempre meno in casa Nuova Igea Virtus per l’inizio ufficiale della nuova stagione sportiva. L’allenatore Pasquale Ferrara e il ds Benedetto Bottari hanno già tracciato la road-map della preparazione estivia. La data di inizio delle attività, con il raduno vero e proprio è fissata per giovedì 28 luglio, alle ore 16, presso lo Stadio D’Alcontres-Barone di Barcellona, dove, con sole sedute pomeridiane, vecchi e nuovi giallorossi effettueranno test-fisici, visite medico sportive e concluderanno questo week-end lungo domenica pomeriggio con una partitella in famiglia.

Nuova Igea Virtus

Il collaboratore tecnico della Nuova Igea Virtus Marco Ravidà

Nel corso di questa breve tre giorni (29, 30 e 31), Ferrara e lo staff tecnico barcellonese visioneranno interessanti prospetti under (2004/2005) provenienti dal comprensorio e non solo. Lunedì 1 agosto è l’inizio del ritiro pre-campionato vero e proprio. Tutta la truppa igeana, fino al 13 agosto, si sposterà nella vicina Fondachelli Fantina dove, grazie all’ospitalità e disponibilità del sindaco Marco Pettinato, la Nuova Igea Virtus usufruirà della bellissima struttura sportiva locale alternando il lavoro in palestra a quello sul manto erboso dell’impianto comunale. La società ha voluto ringraziare per la squisita collaborazione Antonello Lombardo e Angelo Catalano, titolari del Residence “Le Miniere”, dove alloggeranno staff e ragazzi.

Varato il calendario delle amichevoli già programmate, al netto di possibili modifiche su date e orari. Mercoledì 3 agosto il primo test contro una rappresentativa locale, presumibilmente a Fondachelli. Sabato 6 sfida al Città di Sant’Agata presso lo stadio B. Fresina. Non si conosce ancora l’avversario dell’amichevole di mercoledì 10. Sabato 13 infine di nuovo a a Sant’Agata di Militello per il 2° Memorial Pippo Nanì, un triangolare con Sant’Agata, Ragusa e appunto Nuova Igea Virtus. Al termine del torneo giocatori e staff avranno il rompete le righe e si rivedranno, al D’Alcontres Barone, il 16 agosto alle ore 16 per la fase finale della preparazione che condurrà i ragazzi alla prima gara ufficiale (valida per la Coppa Italia), fissata dalla Lega Nazionale Dilettanti per domenica 28.

Autori

+ posts