Igea, ingaggiato il portiere argentino Agustin Staropoli. Previste tre cessioni

Nuova Igea VirtusIl portiere argentino Agustin Staropoli

Agustin Staropoli, argentino di Buenos Aires, entra a far parte ufficialmente da oggi della batteria di portieri dalla Nuova Igea Virtus. 32 anni il prossimo gennaio, il nuovo acquisto barcellonese giunge al D’Alcontres dopo il primo scorcio di stagione disputato, davvero ben impressionando, con la Virtus Ispica. Tante esperienze tra serie C e B argentina, mentre arriva in Italia lo scorso anno, dove dapprima milita nel Policoro, girone unico dell’Eccellenza lucana, per poi transitare alla Nuova Itri, stesso campionato ma girone B laziale. In estate il passaggio nella squadra iblea, dove è stato notato dall’entourage barcellonese, che ha deciso di chiamarlo e puntare su di lui.

Nuova Igea Virtus

Agustin Staropoli in azione con il Club Rivadavia de Lincoln

“Sono molto felice di essere a Barcellona – dichiara il neo-acquisto -. Arrivo in una squadra che sta facendo bene, che attualmente è prima in classifica. Spero di dare il mio contributo affinché questa posizione possa essere mantenuta e perchè no, consolidata. Forza Igea”. Agustin, che già da qualche giorno è a Barcellona, proprio in queste ore ha ottenuto il transfer e pertanto sarà abile e arruolato in vista dell’importante match di Gliaca di Piraino con la Nebros. Tra le esperienze più significative in patria quelle con CA Aldosivi e CA Estudiantes, con cui ha esordito in Copa Argentina.

A fronte di un nuovo arrivo, si registra anche una partenza in casa Igea, con Francesco Maggi che in settimana ha salutato la truppa di Pasquale Ferrara. La società ha ringraziato il portiere pugliese per la professionalità, la grande umiltà e l’educazione dimostrate nel suo periodo di permanenza a Barcellona. Sembrano destinati a salutare i compagni anche il difensore Alessio Patanè, classe 2005, che potrebbe accasarsi al Città di Taormina, e il centrocampista Paolo Marino, 2002 ex Gescal che potrebbe ottenere maggiore minutaggio nella Messana in Promozione.

Nuova Igea Virtus

Agustin Staropoli con la maglia della Virtus Ispica

Di seguito la rosa aggiornata della Nuova Igea Virtus. 
Portieri – Francesco BUCOLO (2004), Ivan DI FINA (2003), Agustin STAROPOLI (1991, Virtus Ispica).
Difensori – Pio BUCOLO (2003), Maurizio DALL’OGLIO, Francesco DI BARTOLA (2005), Emanuele DI BELLA (2003, Paternò), Angelo DELLA GUARDIA (Agropoli), Gabriele FRANCHINA, Lorenzo TORRE (2004), Marco TRIMBOLI, Cristian VERDURA (2005).
Centrocampisti – Danilo ABBATE (Mazara), Giovanni BIONDO (Cittanova), Fabio PRESTI, Fabrizio SILIPIGNI (2004, Acr Messina), Antonio SOTTILE (2004), Amedeo VINCENZI (Favl Cimini).
Attaccanti – Fabio AVENI, Guglielmo D’AMICO (2005), Alessio DE GAETANO (2003), Ignacio FLORES (Libertas), Lucas IDOYAGA (Sciacca), Antonio ISGRÒ, Santi RUSSO (2004, Reggina, prestito), Gioele VERDURA (2005, Catanzaro, prestito).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma. Nel 2022 l'ingresso nel mondo dell'istruzione, a Siena.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma. Nel 2022 l'ingresso nel mondo dell'istruzione, a Siena.