Igea, Barresi: “Buon avvio ma piedi per terra. Lnd vigili su regolarità torneo”

IgeaI sostenitori dell'Igea presenti sul campo del Santa Croce

Un calcio di rigore di Assenzio e una doppietta del solito Pavisich hanno permesso all’Igea di partire col piede giusto nella nuova stagione di Eccellenza. La formazione di mister Alizzi ha espugnato con carattere il non facile terreno di Santa Croce Camerina, incamerando i primi tre punti in campionato.

Igea

Il tecnico dell’Igea Peppe Alizzi a bordo campo

Il presidente Stefano Barresi è soddisfatto per l’avvio della formazione giallorossa, chiedendo alla sua squadra di restare concentrata sui prossimi impegni: “Siamo contenti per l’esordio ma sappiamo di dover mantenere i piedi ben saldi a terra perché una sola partita non fa alcun testo. È stata una bella gara, equilibrata fino all’ultimo. Il Santa Croce non meritava di subire tre gol, per cui il risultato è un po’ bugiardo. Siamo stati bravi a chiudere la contesa, anche se potevamo farlo prima”. 

Il massimo dirigente elenca le sicure protagoniste del torneo e si auspica che la Lnd Sicilia possa ovviare al problema delle rinunce registrate nella prima giornata come quelle di Virtus Ispica e Atletico Catania: “È molto presto per stilare i rapporti di forza del campionato. Di certo ci si attende molto da compagini come Ragusa, Siracusa, Taormina e Carlentini. Una nota a margine certamente non positiva è rappresentata dal fatto che alcune squadre non si sono presentate al via in modo regolare. Questo richiede l’adozione in tempi rapidi di provvedimenti seri da parte del Comitato Regionale. Assistiamo a chi si presenta con soli sette effettivi e a chi non si presenta affatto. Non è giusto sia per la regolarità del torneo che per la bellezza dell’intero campionato”. 

Autori

+ posts