Iemmello: “Voglio crescere ed arrivare ai massimi livelli”

Pietro Iemmello è tra gli obiettivi di mercato del Messina per il reparto offensivo. Attaccante classe 1992, nato a Catanzaro e cresciuto nella Primavera della Fiorentina, è di proprietà dello Spezia. La punta è reduce dalla  stagione trascorsa tra Novara (B) e Pro Vercelli (Prima Divisione). Dopo aver collezionato 4 presenze ed un gol (contro il Cittadella) tra i cadetti, si è trasferito a gennaio sempre in prestito alla Pro (1o apparizioni ed una rete), centrando la promozione grazie alla finale playoff vinta ai danni del Sudtirol. In precedenza aveva già giocato a Vercelli tra il 2011-12 (31 presenze ed 8 gol in Prima Divisione) ed il 2012-13 (28 presenze e 4 centri in B).

Pietro Iemmello con la maglia della Fiorentina

Pietro Iemmello con la maglia della Fiorentina

Rientrato ora allo Spezia, Iemmello, dal ritiro di Moena, ha rilasciato queste parole al sito ufficiale dei liguri: “Prime impressioni molto buone, allo Spezia abbiamo iniziato con un pre ritiro di tre giorni ed ora siamo qui a Moena, dove stiamo veramente bene e le sensazioni non possono che essere positive. Il gruppo è formato da tanti ragazzi che indossavano già la maglia bianca nella scorsa stagione, ai quali si sono aggiunti volti nuovi come me ed abbiamo capito subito che questo è uno spogliatoio affiatato e questo è un fattore fondamentale per costruire una stagione importante. Ho iniziato come prima punta, ma nel corso degli anni ho iniziato a svariare su tutto il fronte offensivo, sia come attaccante esterno che come seconda punta; il mio sogno? Quello di crescere e migliorare a livello individuale, cercando di arrivare a giocare ai massimi livelli”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia