Dal 2 agosto al 2 settembre il cartellone di spettacoli in Fiera

Si rinnoverà dal 2 agosto al 2 settembre l’appuntamento con gli eventi in Fiera, organizzati dalla “Sud Dimensione Servizi”. Il cartellone è in via di definizione e sarà svelato ufficialmente nei prossimi giorni. Per il secondo anno consecutivo non si terrà più la storica Campionaria, per la quale è rimasto un miraggio il traguardo delle ottanta edizioni. Gli organizzatori cercheranno comunque di garantire quasi tutte le sere dell’animazione in città a prezzi per tutte le tasche. I biglietti andranno infatti da un minimo di 3,5 € ad un massimo di 15.

Manlio Dovì

Il cabarettista Manlio Dovì

Già in calendario le esibizioni di Gabriele Savasta, il messinese reduce da una grande stagione d’esordio a Zelig, le Sorelle Marinetti, rese celebri dal duetto con Arisa a Sanremo, del noto conduttore televisivo Teo Mammucari, del cabarettista Manlio Dovì, della comica Valentina Persia, del cantautore Vincenzo Spampinato, degli immancabili Salvo La Rosa, Toti e Totino e Giuseppe Castiglia. Programmato anche un Galà del Folclore. Il clou infine il 13 ed il 14 settembre con il “Jesus Christ Superstar”. In quel caso i prezzi lieviteranno, dal momento che il costo dei tagliandi va da 20 a 40 €. Prevendita a gonfie vele: per lo spettacolo di Massimo Piparo sono già stati venduti un migliaio di biglietti.

In Fiera è già stata realizzata una splendida Arena sullo Stretto, che in questi giorni ha ospitato il “Sea Jazz Festival”, che ha riscosso un grande successo di critica. Martedì sera la chiusura con l’esibizione di Fabio Concato, accompagnato con Fabrizio Bosso e Giovanni Mazzarino. Appena quattro le date previste in tutta Italia dall’agente Massimo Giannettoni. Concerto ricco di contenuti quello voluto dall’associazione culturale Minerva. Concato ha sposato una messinese e ha voluto fermarsi anche in riva allo Stretto dopo le date al “Petruzzelli” di Bari ed a Sorrento.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia