Idoyaga colpisce ancora. La Nuova Igea Virtus spreca ma passa a Palazzolo (1-0)

Nuova Igea VirtusIl saluto tra i capitani di Nuova Igea Virtus e Palazzolo

La Nuova Igea Virtus capitalizza un meraviglioso gol di Idoyaga per espugnare lo “Scrofani Sallustro” di Palazzolo. Contro un avversario tutto grinta e caparbietà, i giallorossi giocano sul velluto, dominando a centrocampo e chiudendo gli spazi necessari alla ripartenze gialloverdi. Il Palazzolo difficilmente riesce a superare la mediana del campo, mentre l’Igea sfiora la rete con lo stesso Idoyaga e Isgrò prima del vantaggio maturato al quarto d’ora del primo tempo.

Nuova Igea Virtus

La prodezza di Idoyaga che ha deciso il match

La ripresa ricalca lo stesso cliché: giallorossi padroni del campo, Palazzolo che si difende con ordine e prova, grazie alle geometrie di Onto, di pungere in contropiede. Al minuto 56 Biondo si guadagna un penalty, che però fallisce. L’Igea non si disunisce e sfiora ancora il raddoppio con Isgrò (salvataggio di Martinez) e Idoyaga (traversa piena da pochi metri). Il Palazzolo con grande generosità prova a impensierire l’estremo Maggi ma senza grande costrutto, finendo la gara in dieci uomini per l’espulsione di Magro per doppia ammonizione.

Il triplice fischio finale sancisce l’inizio della festa di giocatori e tifosi igeani. Ferrara può essere soddisfatto: la condizione fisica dei suoi ragazzi migliora notevolmente e la squadra tiene il campo con autorevolezza. In avanti tuttavia occorrono maggiore lucidità e cinismo. La Nuova Igea Virtus concretizza pochissimo in rapporto alla mole di gioco prodotta e alle occasioni da rete create negli ultimi sedici metri avversari.

Nuova Igea Virtus

La Nuova Igea Virtus fa festa con i suoi tifosi

I Risultati della seconda giornata: RoccAcquedolcese-Città di Taormina 2-2, Santa Croce-Nebros 5-0, Jonica-Città di Acicatena 1-1, Milazzo-Mazzarrone 1-1, Modica-Real Siracusa Belvedere 3-1, Leonzio-Virtus Ispica 2-0, Siracusa-Città di Comiso 4-1, Palazzolo-Nuova Igea Virtus 0-1.

La Classifica aggiornata: Nuova Igea Virtus e Leonzio 6 punti, Città di Taormina, RoccAcquedolcese, Mazzarrone e Modica 4, Nebros, Real Siracusa Belvedere, Siracusa e Santa Croce 3, Città di Acicatena 2, Jonica e Milazzo 1, Città di Comiso, Palazzolo e Virtus Ispica 0.

Autori

+ posts