Iannone punta sulla crescita dell’Akademia: “Riscontri positivi dai primi test”

Akademia Sant'AnnaMarianna Iannone confermata dall'Akademia Sant'Anna

Idee chiare e voglia di continuare a divertirsi con la maglia dell’Akademia Sant’Anna. Questo quanto traspare dalle parole di Marianna Iannone, una delle due conferme nella compagine di Fabrizio Costantino dopo le ottime prestazioni della scorsa stagione. “Indubbiamente sono molto contenta di essere confermata qui a Messina – cosi esordisce l’opposto schiacciatrice -. Quello che mi ha spinto a rimanere per una nuova stagione è stata l’idea di proseguire questo progetto di crescita e di sviluppo, continuare con lo staff e con la società iniziando, al contempo, una nuova avventura con un nuovo gruppo”.

Akademia Sant'Anna

Marianna Iannone in sala stampa

Dopo diverse settimane di duro allenamento è il momento dei primi test per il team messinese, alla ricerca di indicazioni utili e di sensazioni positive: “Da questi primi test sicuramente ci aspettiamo di mettere in pratica tutto ciò che stiamo provando in allenamento – prosegue la classe ’96 di origini sarde -. Penso che dal primo test che abbiamo fatto ci siano dei riscontri positivi e mi auguro che via via le cose vadano a migliorare. In questo primo periodo abbiamo vissuto qualcosa di positivo ma anche di particolare, perché lavorare con una rosa così rinnovata è sempre bello ma non è mai una cosa facile. Però sono molto contenta di aver trovato queste nuove compagne”. 

Proprio sul gruppo di sofferma ancora una volta in chiusura la Iannone: “Siamo una squadra quasi totalmente rinnovato: un mix di giovani e solo due conferme, la mia e quella di ambra Composto. La cosa che mi piace di più è che siamo un gruppo molto dedito al lavoro e siamo sempre concentrate verso un unico obiettivo: crescere tutte insieme ed aiutarci sotto l’occhio attento dello staff tecnico”.