Nel girone B in quattro comandano la classifica dopo la seconda giornata

CamaroUn calcio d'angolo battuto dal Camaro (foto Omar Menolascina)

Nel girone B del campionato di Eccellenza si sono giocate nel weekend le gare del secondo turno. Delle formazioni che hanno disputato entrambe le gare nessuna è attualmente a punteggio pieno dopo i tanti match chiusi in parità nella giornata di domenica. Reti inviolate solo nella gara del “Despar Stadium” tra Camaro e Città di Rosolini, terminata sullo 0-0 e con cui i neroverdi conquistano il primo punto del loro campionato.

Antonio Chiappone

Il centrocampista Antonio Chiappone del Terme Vigliatore

Quota 4, invece, per i granata siracusani, leader del torneo insieme a Terme Vigliatore e Palazzolo, che si sono affrontate domenica pareggiando 1-1: al vantaggio ospite di Cortese ha risposto l’attaccante di casa Genovese. Pareggio esterno con lo stesso punteggio per il Biancavilla, anch’esso in testa con 4 punti dopo l’1-1 maturato sul campo del Giarre, bravo a riequilibrare il parziale con Nicolosi dopo il momentaneo vantaggio di Ancione. Prima vittoria per il Santa Croce, che batte la Jonica e la raggiunge a quota 3 in uno dei due anticipi del sabato: termina 2-1 grazie ai gol di Leone e Di Rosa, mentre agli ospiti non serve la marcatura nel finale di Arigò. Primi punti e prima gioia anche per il Marina di Ragusa, che si è imposto 3-0 sul campo del San Pio X, andando in gol grazie all’autorete di Spampinato prima dei sigilli di Maiorana e Daniele Arena. Debutta con un successo il Paternò, che dopo aver riposato alla prima giornata batte 2-0 il Real Aci e tocca quota 3 in classifica: di Cordaro e Raimondi le marcature. Gli acesi restano invece a quota 1, raggiunti dal Camaro e da Milazzo e Atletico Catania, che al “Marco Salmeri” chiudono sull’1-1 con Serio a portare avanti i locali e Giannaula a ristabilire l’equilibrio. Ha osservato un turno di riposo il Città di Scordia.

Palazzolo

Una fase della sfida tra Palazzolo e Terme Vigliatore

ECCELLENZA GIRONE B.
RISULTATI 2ª GIORNATA
Camaro – Città di Rosolini 0-0
Catania San Pio X – Marina di Ragusa 0-3
Giarre – Biancavilla 1-1
Milazzo – Atletico Catania 1-1
Paternò – Real Aci 2-0
Santa Croce – Jonica 2-1
Terme Vigliatore – Palazzolo 1-1
Riposa: Città di Scordia

CLASSIFICA
Biancavilla 4
Città di Rosolini 4
Palazzolo 4
Terme Vigliatore 4
Città di Scordia 3*
Paternò 3*
Jonica 3
Marina di Ragusa 3
Santa Croce 3
Giarre 2
Real Aci 1
Atletico Catania 1
Camaro 1

Milazzo 1
Catania San Pio X 0
*ha già osservato il turno di riposo

PROSSIMO TURNO
Atletico Catania – Jonica
Biancavilla – Paternò
Città di Rosolini – Giarre
Marina di Ragusa – Camaro
Palazzolo – Catania San Pio X
Real Aci – Città di Scordia
Terme Vigliatore – Santa Croce
Riposa: Milazzo

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia