I Lions Messina U 14 passano a Trapani ed aspirano alla finale. Sarà decisiva gara 2 a Ritiro

Lions Messina U 14

Il campionato Under 14 è giunto al suo penultimo atto della stagione 2016/17. Quattro le formazioni ancora in lizza che si contendono l’accesso all’ambita finale per la conquista del titolo regionale di categoria. Si è svolta al PalaConad di Trapani la semifinale d’andata tra la formazione Under 14 della Lighthouse Pallacanestro Trapani e l’ASD Lions Basket Messina che non ha lesinato emozioni.

A spuntarla, dopo un match avvincente, sono stati i peloritani, che hanno vinto con il risultato finale di 63 a 66 sulle tavole del parquet trapanese grazie ad una condotta di gara accorta ed un ultimo quarto da 21-12 che ha capovolto il margine di vantaggio accumulato da Trapani nel secondo quarto. Come da previsioni è stata una partita molto combattuta e decisa solamente nelle battute finali grazie alla maggiore precisione ai tiri dalla lunetta degli avversari. Per i Lions Messina si registra la prestazione di spessore del solito Caroè (ben 38 i suoi punti a areferto), ma tutti i giovanissimi di coach Lillo Caroè hanno risposto presente (doppia cifra anche per Andres) non pagando l’emozione in un momento così alto della propria stagione.

La semifinalista Pall. Trapani U 14

Per Trapani la sconfitta di misura (solamente tre lunghezze di differenza) lascia ancora tutto in discussione con la possibilità per i granata di giocarsi al meglio la partita di ritorno, che si disputerà Sabato 20 alle ore 17 e 30 al PalaRitiro di Messina, considerato che conterà infatti la differenza canestri nel computo del doppio confronto. I Lions invece proveranno a sbarrare la strada al team allenato da coach Canella e conquistare la finalissima da disputare contro la vincente del confronto tra Cus Catania e Ragusa (iblei vincenti di 1 punto in gara 1).

Semifinale d’andata Under 14, gara d’andata: Lighthouse Conad Trapani – ASD Lions Basket Messina 63-66
Parziali: 19-23; 19-7; 13-15; 12-21
Lighthouse Conad Trapani: Vultaggio 17, Verme, Mirabile, Minore 13. Bucaria 2, Indelicato 9, Rocchetti 10, Adamo 17, Montalbano, Marrone, Gigoli 2. Allenatore Fabrizio Canella.
Lions Messina: Caroè 38, Andres 14, Orlando 6, Cipriano 2, Zaccone 2, Aricò 2, Pistunina 2, Di ROsa, Artino. All: Caroè

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti