I giovani paladini crescono. Ihring svetta in Slovacchia. Bene il “pattese” Babilodze

Mario Ihring (Betaland)

Ritorna “La meglio gioventù”, la rubrica che racconta il weekend dei giovani tesserati dell’Orlandina Basket in prestito.

MARIO IHRING (Serie A Slovacca) – Due vittorie in 3 giorni per il playmaker slovacco in prestito al BC Prievidza, che con la squadra è in testa al campionato slovacco a punteggio pieno. 2 punti e 4 assist nella prima giornata di campionato contro l’MBK Handlová, mentre nel successo contro l’MBK SPU Nitra ha chiuso con 14 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. In attesa della terza giornata contro l’Iskra Svit.

STEFAN NIKOLIC (Serie B) – Dopo l’ottimo esordio contro Maddaloni (17 punti, 6 rimbalzi e 2 assist in 33 minuti giocati per una valutazione di 28), è stata rinviata a mercoledì 19 ottobre il match della sua Cuore Basket Napoli contro la Stella Azzurra Roma prevista inizialmente per Domenica 9 ottobre alle ore 18 e rinviata a causa dell’indisponibilità del PalaBarbuto. Prossimo impegno domenica 16, quando sarà ospite della Balletti Park Hotel Viterbo per la terza giornata del campionato di Serie B.

LEVAN BABILODZE (Serie B) – Vittoria per 75-67 contro la Mastria Vending Catanzaro per Levan Babilodze e la sua Sport è Cultura Patti. Il cestistica georgiano è partito in quintetto, ha giocato 22′, e ha chiuso con 15 punti (miglior realizzatore della sua squadra con 6/10 da 2, 50% dal campo), 3 rimbalzi, 2 assist, 13 di valutazione.

LUCA MUNASTRA/MARCO GAMBARDELLA (Serie C Silver) – Primi 3 punti stagionali per Luca Munastra, che nel derby contro la Nuova Agatirno ha raccolto altri due punti che lo vedono in testa alla classifica del campionato di C Silver. Nessun punto invece per Marco Gambardella.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia