I catanesi seguiranno il derby col Messina sul maxi schermo in Piazza Università

I sostenitori catanesi, considerato il divieto di trasferta, seguiranno il derby con il Messina al maxi-schermoI sostenitori catanesi, considerato il divieto di trasferta, seguiranno il derby con il Messina al maxi-schermo

Il sindaco Bianco, “Siamo venuti incontro alle richieste dei tifosi che avranno così la possibilità di assistere tutti insieme alla partita”. L’assessore Scialfa, “Siamo certi che i Catanesi sapranno esprimere tutto il loro sostegno per la squadra rossazzurra rispettando le regole del buon tifo”.

Piazza Università a Catania

Piazza Università a Catania, dove i tifosi etnei seguiranno il derby in considerazione del divieto di trasferta

I catanesi potranno assistere al derby Messina-Catania dalla piazza Università grazie a un maxi schermo voluto dall’Amministrazione comunale. Il segnale della partita e la relativa telecronaca compreso di pre e post partita saranno forniti dall’emittente televisiva Telecolor.

“Siamo venuti incontro – ha detto il sindaco Enzo Biancoalle richieste dei tifosi rossazzurri che avranno così la possibilità di assistere tutti insieme alla partita in un luogo simbolo di Catania come la piazza dell’Università. Sarà un momento importante per rilanciare la passione per il calcio e lo sport nella nostra città”.

“Non è stato facile – ha sottolineato l’assessore allo Sport Valentina Scialfa portare a termine quest’iniziativa in un tempo così ristretto. Se ci siamo riusciti è stato grazie al lavoro di squadra portato avanti non soltanto dall’Amministrazione e dagli Uffici comunali, ma anche da Lega Pro, con il commissario straordinario Tommaso Miele, Questura e forze dell’Ordine, Telecolor, e naturalmente il Calcio Catania. Siamo certi che i Catanesi sapranno esprimere tutto il loro sostegno per la squadra rossazzurra rispettando le regole del buon tifo”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza