Hill e Caula, due nuovi rinforzi per la Nuova Agatirno

Shawn Hill (Agatirno)

L’ASD Nuova Agatirno ha comunica il raggiungimento dell’accordo con l’atleta canadese Shawn Hill che aveva iniziato la stagione in corso con gli spagnoli del Plasencia Extremadura (Liga EBA). Hill è arrivato a Capo d’Orlando qualche giorno fa, ha conosciuto i nuovi compagni ed ha già preso parte agli allenamenti con il gruppo. Esordirà a Spadafora con la canotta numero 1 della Nuova Agatirno.

Nato il 4 aprile del 1992 a Brantford (Ontario – Canada), Shawn Hill è una guardia di di 193 cm per 82 kg di status comunitario data la doppia nazionalità canadese e polacca. Hill è un discreto tiratore con buone capacità realizzative in penetrazione. Un giocatore completo, predisposto alla difesa e al gioco di squadra. Dalla stagione 2013/2016 alla 2015/2016 disputa tre stagioni alla Canadian Collegiate Athletic Association (CCAA) diventando il terzo giocatore a segnare più di mille punti con la maglia di Lambton (oltre 14 punti di media nelle tre stagioni). Il primo anno viaggia a 16.5 punti, 4.3 rimbalzi, 2 assist e quasi il 40% da 3 punti. Nel 2014/2015 chiude con 14.1 punti, 3.8 rimbalzi e 3 assist, mentre nell’ultimo anno al college chiude a: 14.6 punti, 4.9 rimbalzi e 2.6 assist oltre che con il 35.7% da 3 punti. Inizia la stagione in corso nella Liga EBA in Spagna al Plasencia Extremadura dove viaggiava a 12.8 punti e il 57.4% dal campo.

Il play-guardia argentino Tomas Caula in maglia Cocuzza

Da qualche settimana si è aggregato al gruppo allenato da coach Silva Suarez per partite e allenamenti anche un’ex conoscenza dell’Orlandina Basket, Tomas Caula, play/guardia nato il 28 gennaio 1992.
Due rinforzi importanti per il club, impegnato in queste ultime settimane nella lotta per il mantenimento della categoria. Obiettivo rilevante oltre il dato sportivo, la società vuole continuare a dare la possibilità ai propri giovani tesserati di poter continuare a confrontarsi e crescere in un palcoscenico importante come la Serie C anche nella prossima stagione.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti