Il Gruppo Zenith Messina si raduna in vista della nuova stagione in serie C Silver

Coach Baldaro catechizza i suoi ragazzi

Si ritroveranno lunedì 22 agosto vecchi e nuovi giocatori del Gruppo Zenith Messina, per dare il via alla nuova stagione agonistica che vedrà i biancorossi (quest’anno si tornerà ai vecchi colori sociali della Basket School Messina) esordire nel torneo di Serie C Silver, categoria conquistata dopo la promozione ottenuta nella scorsa stagione.

Il preparatore Atletico Vincenzo La Torre

Il preparatore Atletico Vincenzo La Torre

Dirette dallo staff tecnico composto dal riconfermato coach Dani Baldaro, dal suo vice Massimo Zanghì e del preparatore atletico Vincenzo La Torre, anch’egli riconfermato a dimostrazione del buon lavoro svolto nella scorsa stagione, inizieranno le sessioni di allenamento alle quali non parteciperanno ancora Anthony Hodges e Demerik Weglinski. I due americani saranno in città nella prima settimana di settembre, ma stanno lavorando negli States per farsi trovare pronti in vista del campionato. Saranno tutti presenti, invece, gli altri componenti del roster: gli esterni Lorenzo Di Dio, Francesco Calarese, Giuseppe Carnazza, Andrea Buono e i lunghi Francesco Mazzù, Vittorio Soldatesca, Renato Trimarchi e Giuseppe Calderazzo. Insieme ai suoi compagni ci sarà anche Andrea Presti, uno dei protagonisti del campionato vinto dagli “Scolari”. Per il giovane esterno, ex Cus Messina, manca soltanto l’ufficializzazione.

Rispetto al recente passato non ci saranno il pivot Luigi Russo e il play Francesco Catanoso, quest’ultimo proprio nei giorni scorsi si è accordato con la Vis Reggio Calabria. A Gigi e Ciccio vanno i ringraziamenti della Basket School Messina per il decisivo contributo offerto nella seconda parte dello scorso campionato. Intanto la società è sempre vigile sul mercato in attesa di inserire un altro under che completi il roster.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti