Il Green Palermo rafforza il roster con l’ex Messina Andrea Lombardo. Luzza verso Patti

Andrea Lombardo (Green Palermo)

Altra novità di peso in casa Green Palermo dopo il saluto di Giampaolo Muratore: da Scauri arriva a Palermo Andrea Lombardo, ala piccola classe ‘90, fratello dell’ala Giuseppe.

Un graditissimo ritorno in Sicilia per il nativo di Nettuno che già nella stagione 2010/11 aveva calcato i parquet della Serie C isolana con l’Amatori Messina, unica parentesi lontana dal Lazio in cui è cresciuto. Lombardo, infatti, dopo aver completato le giovanili con la SMG Latina ha vestito i colori del Basket Scauri dal 2009 (nella vecchia Serie B Dilettanti) fino ad oggi, in Serie B nazionale. Numerosissime le soddisfazioni personali in riva al Tirreno dove Andrea è diventato un’icona dentro e fuori dal campo: si va dalla sfiorata promozione in A2 alla vittoria della Coppa Italia del 2015 (15 punti in finale per lui), anno speciale per Scauri, culminato con la promozione in Serie B grazie ad un agevole primo posto nel raggruppamento G delle fasi finali. Quella la stagione migliore anche per Lombardo, chiusa con una media di 16,2 punti a partita.

andrea lombardo cop

Arrivato a Palermo, il nuovo acquisto Green ha dichiarato: ‹‹Voglio salutare innanzitutto la società Basket Scauri dove sono stato benissimo e sono cresciuto sia come persona che come giocatore. Ringrazio tutti – ha detto – dirigenti, amici, tifosi che mi hanno sempre sostenuto, e in particolare i ragazzi del minibasket che ho allenato per ben quattro anni››. Dal passato al futuro, Andrea non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura: ‹‹Oggi approdo a Palermo sposando un progetto stimolante per qualsiasi giocatore. Ringrazio il Green per l’opportunità, sono carico e già a disposizione del coach e della squadra. Altro aspetto importante – ha concluso con discreta ironia – è che per la prima volta giocherò con uno dei miei idoli sportivi, tale Giuseppe Lombardo››.

Il Green Basket ha ringraziato la società Basket Scauri per la grande disponibilità e collaborazione mostrate nell’operazione che ha portato Andrea Lombardo in maglia Green.

Mercato in fermento anche per le altre compagini siciliane, in serie B lo Sport Patti di coach Pippo Sidoti dopo la partenza di Levan Babilodze dovrebbe abbracciare a breve l’innesto dell’ala 21enne Angelo Luzza. Calabrese di Rosarno con un passato anche al Cocuzza San Filippo del Mela, il giocatore proviene come Andrea Lombardo dal Basket Scauri.

The following two tabs change content below.