Gravina: “38 milioni di budget. La gran parte andrà al calcio dilettantistico”

Gabriele GravinaIl presidente della Figc Gabriele Gravina in conferenza stampa (foto Ansa)

“L’obiettivo di raddoppiare il budget sembrava impossibile e invece ora posso dire con orgoglio che abbiamo superato questo obiettivo: se la Figc ha potuto erogare 38 milioni di euro alle sue componenti, in maniera rilevante al calcio dilettantistico, questo è un obiettivo importante e una scommessa vinta senza andare a intaccare le nostre risorse”.

Dipartimento Interregionale

Il logo del Dipartimento Interregionale

Lo ha annunciato il presidente della Figc Gabriele Gravina, parlando a margine del Consiglio federale che ha approvato la prima rimodulazione del budget annuale 2020, cui seguirà anche una seconda una volta definiti da Sport e Salute i contributi attesi per il nuovo anno alle singole federazioni.

“Questo è importante in un momento di grande difficoltà per il calcio – ha sentenziato Gravina, riferendosi all’obiettivo di budget conseguito – soprattutto per il mondo del calcio di base, che ha avuto dei ristori anche se secondo noi siamo ancora lontani dai riconoscimenti obiettivi che merita il calcio per la sua dimensione”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia