Grande successo per “Pattinando sotto l’albero 2016 – 10° Trofeo dello Stretto”

asd Futura '90Pattinando sotto l'albero 2016
asd Futura '90

Lillo Margareci, Eleonora Picelli e Aldo Violato

Ha riscosso un grande successo la manifestazione “Pattinando sotto l’albero 2016 – 10° Trofeo dello Stretto”, che si è svolto al “PalaNebiolo” con l’organizzazione curata dall’asd Futura ’90 in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Messina.

Il tradizionale appuntamento prenatalizio a cura della scuola di Eleonora Picelli ha visto in pista oltre settanta atleti. Curate nei minimi dettagli le coreografie dello spettacolo, grazie alla preziosa guida tecnica di Paola Trimboli e dei suoi stretti collaboratori Eleonora Castano, Ludovica Portovenero e Francesca Giunta. Alla serata ha partecipato anche Aldo Violato, delegato provinciale del Coni di Messina, che nel suo intervento si è complimentato per la bellezza delle varie esibizioni e per l’attività portata avanti con grande passione e professionalità dall’ Asd Futura ’90.

asd Futura '90

Una fase della manifestazione

Un’attività che nel corso degli anni ha ottenuto anche importanti riconoscimenti a livello nazionale e, in tal senso, Lillo Margareci, presidente del Comitato Provinciale AICS di Messina, ha voluto donare una targa ricordo alle atlete distintesi nella specialità “Solo Dance” al recente Campionato Italiano AICS di Misano Adriatico (Rn).

asd Futura '90

Lillo Margareci e Valeria Arcuraci

Tra gli applausi e il calore del pubblico, sono state premiate Valeria Arcuraci (vincitrice del titolo nella categoria “Allievi Internazionale”), Elisa La Rosa, Claudia Amato e Federica Migliorisi (rispettivamente secondo, terzo e quinto posto nella categoria “Jeunesse”), Ludovica Portovenero (terza nella categoria “Seniores”), Angela Sparacino (quarto posto nella categoria “Nazionale B”), Ilaria Carpenzano e Beatrice Bertè (quarto e settimo posto nella categoria “Esordienti Nazionale”), Silvia Portovenero (quarto posto nella categoria “Cadetti”) e Asia Di Pietro (undicesimo posto nella categoria “Allievi Nazionale”).

asd Futura '90

Una fase della manifestazione

Al termine della serata, applausi per tutti i partecipanti e grande foto di gruppo, alla quale non poteva far mancare la propria presenza Eleonora Picelli, che ha dichiartato: “Il numeroso pubblico presente sugli spalti ha gradito con piacere le esibizioni degli atleti e apprezzato il grande lavoro fatto dalle nostre allenatrici. Vorrei sottolineare che sono scese in pista, oltre alle ragazze che praticano il pattinaggio artistico a rotelle da tanti anni, anche chi si è avvicinato da pochi mesi a questa disciplina. Il lavoro paga sempre e i complimenti ricevuti da Aldo Violato, delegato provinciale del Coni di Messina, riempiono di orgoglio e ci danno la giusta carica per continuare la nostra avventura. Vorrei ringraziare, infine, per il prezioso supporto fornito Lillo Margareci del Comitato Provinciale AICS di Messina, ancora una volta a sostegno delle nostre iniziative”.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva