Grande successo per la quinta edizione del “Trofeo Giacomo Trombetta”

Si è svolta nei giorni scorsi la quinta edizione del “Trofeo Giacomo Trombetta“, manifestazione velica organizzata dal Circolo del Tennis e della Vela di Messina, dedicata alla memoria dello scomparso dott. Giacomo Trombetta. Velista, direttore sportivo, consigliere Fiv e giudice di regata, il dott. Trombetta ha dedicato alla vela tutte le sue energie positive, mettendo in acqua generazioni di velisti e lasciando un segno indelebile del suo infaticabile lavoro.

Il Logo del Circolo del Tennis e della Vela di Messina

La manifestazione velica ha visto la presenza di tre classi di derive, Optimist, Laser 4.7 e Sunfish. Nella Classe Optimist la vittoria è andata a Mattia Arcovito. Nella Classe laser 4.7 alla giovane e promettente velista Lidia Kaptourovitch. Nella Classe Sunfish la vittoria ha visto il rientro in forma strepitosa di Antonio Liotta. La toccante cerimonia nel ricordare la figura del dott. Giacomo Trombetta, condotta dal consigliere del Ctv, Lelio Bonanno, è stata impreziosita dalle testimonianze di Antonio Barbera, presidente del Ctv, di Gigi Pappalardo e Vincenzo Miloro e dalla lettura delle sentite e commoventi parole inviate dal comandante Santo Le Grottaglie. Il trofeo Challenge Giacomo Trombetta  2017 è stato assegnato ad Ivan Mazzeo.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti