Gli ultimi colpi di mercato in C Silver, in attesa dell’ufficializzazione dei ripescaggi

Un'azione dell'Agatirno

In attesa del comunicato della Fip Regionale che ufficializzi il ripescaggio della Virtus Canicattì e del Basket Giarre, vediamo cosa bolle in pentola nel campionato di Serie C Silver.

Fall, colpo di mercato della COsta d'Orlando

Fall, colpo di mercato della Costa d’Orlando

Uno dei colpi grossi del mercato lo ha piazzato sicuramente la Costa d’Orlando, ingaggiando il lungo senegalese Serigne Abdoul Ahad Fall, l’anno scorso in C Nazionale con la maglia della New Team Crotone. Peppe Condello ha soffiato il fortissimo centro al Cocuzza di San Filippo del Mela, grazie ad una offerta economica superiore a quella proposta dai filippesi. Fall è un lungo di sicuro affidamento che nelle 23 presenze collezionate nel torneo appena trascorso ha messo  a segno 422 punti con una media di 18, 34 a partita.

Pietro Vazzana ai tempi dell'Amatori Messina

Pietro Vazzana ai tempi dell’Amatori Messina

Un arrivo, Fall, e due conferme importanti, quelle di Sgrò e Marinello, per i paladini che non schiereranno fra le loro file l’ala grande, ex Amatori Messina, Pietro Vazzana, non confermato nonostante i buoni numeri offerti in campionato, e l’esterno Lorenzo De Lise. Per il giocatore calabrese sono arrivate offerte dalla Puglia e dal Veneto, mentre il figlio d’arte pare sia prossimo alla firma con il Piscinola, club partenopeo di C Silver. Tutto fermo in casa Il Minibasket Milazzo, dopo la firma di Max Fiasconaro. La società di Nello Principato affronterà il prossimo massimo torneo siciliano con una squadra improntata sui giovani, ma ancora è tutto in stand-by in quanto il progetto gravita intorno al nuovo palazzetto. Si attendono risposte dall’Amministrazione Comunale mamertina che dovrebbe consegnare l’impianto in questa stagione. Intanto lo Sport è Cultura Patti getta le basi per la nuova stagione agonistica.

Il coach pattese Pippo Sidoti

Il coach pattese Pippo Sidoti

Intanto lo Sport è Cultura Patti è già a lavoro da diverse settimane per preparare al meglio la prossima stagione agonistica, a tal proposito è stata organizzata, per martedì 28 luglio, con inizio alle ore 19, al That’s Amore di Patti Marina, una conferenza stampa, aperta anche a tutti gli sportivi pattesi, per illustrare il nuovo organigramma societario, diramare già i nomi dei primi acquisti, tra questi due americani e lanciare la campagna abbonamenti.  La società pattese vuole disputare anche quest’anno una grande stagione senza porsi limiti rilanciando la pallacanestro locale valorizzando in particolar modo i giovani di Patti.

Giuseppe Bonaiuto

Giuseppe Bonaiuto

Il colpo a sorpresa è giunto da Siracusa, dove l’Aretusa del presidente Giuseppe Padua si è aggiudicata le prestazioni del bomber Andrea Sorrentino. E’ senza dubbio una sorpresa in quanto il più piccolo dei due fratelli Sorrentino sembrava destinato ad un’altra stagione con la canotta della “sua” Nova Virtus. Per un giocatore che arriva uno che rinuncia a proseguire l’attività, si tratta di Giuseppe Bonaiuto, grande protagonista nelle ultime stagioni con la maglia bianco verde. La carriera cestistica di Bonaiuto si è sviluppata fra Sicilia, Puglia e Calabria e Abruzzo e si è chiusa nella sua Siracusa che ha riportato in serie C due stagioni fa, ciliegina sulla torta la conquista della Coppa Sicilia.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva