Gli Svincolati San Filippo del Mela passano sul campo della Milone ed approdano alla finalissima

L'organico degli Svincolati San Filippo del Mela

Non riesce l’impresa alla Maurilio Milone Capo d’Orlando di allungare la serie playoff sino alla bella, sono infatti gli Svincolati di San Filippo del Mela che violano con merito il PalaValenti ed approdano alla finale dove incontreranno un’altra compagine paladina, questa volta il Tartarughino sempre con il vantaggio del fattore campo a favore dei ragazzi di coach Luigi Maganza in virtù del primato in classifica ottenuto nella stagione regolare.
Poco da recriminare per la Milone che esce a testa alta dopo aver giocato nuovamente, dopo gara 1, un primo tempo alla pari chiuso in sostanziale equilibrio sul 32-35, salvo poi come già successo in gara 1 cedere il passo nella ripresa di fronte alla netta superiorità fisica e tecnica di Italiano e compagni bravi ad aumentare il loro vantaggio nei parziali fino al 59-73 finale.
Sugli scudi il solito Giorgianni con 21 punti ed Amico con 17 per i filippesi, bene per la Milone Dimitri con 21 e Cucinotta con 17 personali, doppia cifra anche per Italiano (Svincolati) e Benedetto Manasseri (Milone).
Gioia evidente a fine gara tra gli Svincolati che raggiungono così la finalissima e proveranno ad imporsi sul Tartarughino in una serie che si preannuncia intensa ed equilibrata per il salto in serie D.
Soddisfazione nonostante la sconfitta anche per i ragazzi della Milone, consapevoli di essere usciti a testa alta, al cospetto di una squadra davvero ben attrezzata, e dopo aver raggiunto l’obbiettivo playoff prefissato al via di una stagione tribolata per le lunghe e continue assenze registrate in organico. Adesso lo sguardo è proiettato all’ultimo atto stagionale, la finalissima che di sicuro non lesinerà emozioni tra due squadre che a lungo hanno duellato l’una fianco all’altra e che ora si contenderanno la promozione nel secondo campionato regionale di pallacanestro.

La Maurilio Milone Capo d'Orlando

La Maurilio Milone Capo d’Orlando

Maurilio Milone CdO-Svincolati 59-73
Parziali: 14-20, 18-15 (32-35); 11-20 (43-55); 16-18 [59-73].
Milone CdO: Salvo 2, Manasseri B. 10, Triolo , Manasseri A. 3, Leone 3, Dimitri 21, Cucinotta 16, Cipriano, Pollicina 4, Gugliotta. All: P. Cucinotta
Svincolati: Sofia 4, Italiano 12, Costantino 4, Amico 17, Aspa 2, Fazio, Mammina 5, La Spada 6, Lucchesi, Giorgianni 21, Giambò 2. All: Maganza
Arbitri: Sciliberto-Di Mauro

Commenta su Facebook

commenti