Jamboree Regionale Esordienti, la selezione di Messina brilla a Palermo

Jamboree Regionale Esordienti

Domenica 10 maggio si è svolta presso il Pala Don Bosco di Palermo, la manifestazione regionale minibasket “Jamboree Regionale Esordienti Femminile” (riservato alle atlete nate nel 2003-2004-2005), alla quale hanno partecipato le province di Messina, Palermo, Trapani, Siracusa e Ragusa (quest’ultima con due squadre).
Le formazioni sono state suddivise in due gironi denominati “Sicilia dei Profumi” e “Sicilia dei Colori”. Al termine della prima fase, la prima, la seconda e la terza di un girone si sono affrontate con le corrispettive classificate dell’altro girone. In un clima di grande fair play, di fronte ad una cornice di un numeroso e disciplinato pubblico, le ragazze hanno dato vita a pregevoli partite dai toni agonistici elevati e dagli spunti tecnici interessanti. A vincere la manifestazione è risultato il girone dei profumi all’interno del quale vi era anche Messina degli Istruttori Rossana Libro e Fabio Cicciò oltre Palermo e Ragusa.
“Si è trattato di un evento di importante confronto tra le diverse realtà territoriali – ha sottolineato il responsabile regionale per il settore Minibasket Fabrizio Pistritto svolto in una location molto apprezzata dai numerosi genitori intervenuti, nonché dalle piccole atlete che hanno pernottato preso l’Oratorio. Una due giorni di sport e grande il divertimento, sia dentro che fuori dal campo. Alla manifestazione non hanno partecipato, come prevedibile a causa del numero esiguo di atlete a disposizione, le province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Grande dispiacere invece per la mancata adesione di una realtà cestistica importante come quella di Catania”.
Questa la composizione del roster della rappresentativa di Messina:

La selezione di Messina presente al Jamboree Regionale Esordienti

La selezione di Messina presente al Jamboree Regionale Esordienti

1) TORRE LAURA (Alma Basket Patti)
2) MARTELLI SABRINA (Alma Basket Patti)
3) MELITA GIULIA (Alma Basket Patti)
4) FINOCCHIO LUANA (Alma Basket Patti)
5) TUMEO LUDOVICA (Alma Basket Patti)
6) GREGORIO ALICE (Alma Basket Patti
7) CODAGNONE FABIANA (Polisp. Rescifina Messina)
8) RESCIFINA ANA (Polisp. Rescifina Messina)
9) CAPRI’ GIADA (Polisp. Rescifina Messina)
10) MARABELLO AGNESE (Polisp. Rescifina Messina)
11) PELLICCIARO GIORGIA (Polisp. Rescifina Messina)
12) MANGANO VITTORIA (Polisp. Rescifina Messina)
Istruttori: Rossana Libro e Fabio Cicciò

Commenta su Facebook

commenti