Gli eventi dell’1 gennaio: esibizioni canore, la zampogna e il presepe vivente

presepe viventeAnche i più piccoli nel presepe vivente di Castanea

Proseguono le iniziative realizzate all’interno del programma di eventi natalizi organizzato dal Comune di Messina nelle sei municipalità. Domenica 1 gennaio, nell’isola pedonale del centro città, a partire dalle 17.30, Radio Zenith e Bluseainsicily organizzano una serie di iniziative che coinvolgono tutti.

presepe vivente

Il suggestivo presepe vivente di Castanea

In Piazza Cairoli spazio a “Baby speaker per un giorno”, lo spettacolo con le bolle con l’animazione delle principesse Disney, le esibizioni canore di giovani talenti, la live music di Gesuè Pagano e delle selezioni cinematografiche a cura dell’attore Giovanni Giuffrè.

In contemporanea l’isola pedonale di Viale San Martino prenderà vita con i canti siciliani e lo zampognaro, a cura dell’Associazione Triskele, e dalle 20.30 spazio all’animazione di Mr. Sardella, evento organizzato dall’Associazione MP Eventi (zona dogana). Nella VI Circoscrizione, invece, presso Villa Arrigo, ex Costarelli del Villaggio Castanea, dalle 17.30 alle 19.30 si terrà la trentunesima edizione del Presepe vivente, realizzato dall’Associazione Giovanna D’Arco.

Autori

+ posts