Gli arbitri siciliani in raduno a Bagheria per il progetto “Fischi d’estate”

Fischi d'estate

Si è svolto domenica 19 giugno a Bagheria il raduno degli gli arbitri siciliani di serie D e C Silver. Una manifestazione alla quale è stato dato simpaticamente il nome di “Fischi d’estate”. L’appuntamento, promosso dal CIA regionale e dal presidente del Comitato regionale, Antonio Rescifina, è stato abilmente coordinato dagli istruttori regionali Cinzia Savoca e Sebastiano Tarascio.
Nel corso della giornata i due istruttori hanno proiettato un video celebrativo creato per l’evento, nel quale sono state raggruppate le immagini di tutti gli arbitri delle categorie interessate. La manifestazione è poi proseguita con esercizi specifici sull’arbitraggio per poi concludersi con una serie di partite di basket.
Tra gli istruttori provinciali presenti all’evento spicca sicuramente l’intervento di Calogero Cappello, per tutti Rino, arbitro di Serie A2. Ai giovani fischietti della palla a spicchi Cappello ha rivolto parole di sprone sottolineando come: “questo momento di confronto e divertimento debba costituire un’occasione irrinunciabile di crescita e miglioramento”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza