Giuseppe Caronna torna a Capo d’Orlando e firma per la Costa d’Orlando

Giuseppe Caronna (Costa)

Nuovo arrivo in casa Costa d’Orlando. Giuseppe Caronna è cresciuto nelle giovanili di Ragusa e Capo d’Orlando, dove arriva fino in prima squadra con coach Pozzecco, poi la serie B disputata a Piombino e Palermo.

Il nuovo acquisto della formazione allenata da coach Condello è un centro forte fisicamente con un buon tiro dai 5 metri e movimenti spalle a canestro. In difesa è un ottimo rimbalzista e intimidatore d’area. Classe 1994 Giuseppe Caronna è alto 207 centimetri e la scorsa stagione ha dominato vestendo la maglia dei San Marino Titans.
Si rafforza con Giuseppe Caronna il reparto lunghi della Costa d’Orlando dopo la riconferma di Luca Sgrò e l’ingaggio dell’americano Keith Bowman.
“Sono veramente felice di tornare a Capo d’Orlando. Non posso negare, ha dichiarato Giuseppe Caronna, che ha influito tantissimo sulla mia scelta professionale il poter tornare in un luogo che considero come una casa. Conosco coach Condello e so bene che si lavorerà molto questa stagione. Una ottima possibilità per crescere e continuare a migliorarsi”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza