Il Green Palermo e Giuseppe Lombardo ancora insieme

La concentrazione di Giuseppe Lombardo

Il Green Basket Palermo ha comunicato che Giuseppe Lombardo vestirà la maglia Green anche per la stagione di Serie C 2016/2017, una conferma fortemente voluta dalla società biancoverde all’alba del nuovo progetto tecnico.
Lombardo non è certo un giocatore che ha bisogno di tante presentazioni: ala forte, classe 1983, assicura al Green esperienza e una produzione offensiva sempre di altissimo livello. Giocatore da 17.2 punti di media in carriera, nelle precedenti stagioni a Palermo ha confermato la grande abilità realizzativa con 17.3 punti di media in 59 partite: lo scorso anno, inoltre, è stato il giocatore biancoverde più veloce a raggiungere e superare quota mille punti con il club. Una soddisfazione personale in un’annata difficile in cui qualche acciacco di troppo ha complicato le cose per l’ala di Anzio, spesso costretta a stringere i denti per aiutare la squadra nelle battaglie domenicali.
Queste le parole del giocatore al momento dell’annuncio: «Sono felice d’indossare anche quest’anno la maglia Green, sarà una stagione importante sotto tutti i punti di vista, un’annata di crescita. L’ambiente è più carico che mai, c’è tanto entusiasmo – osserva Lombardo – e voglia di far divertire il pubblico».

Peppone Lombardo

Peppone Lombardo, tra i protagonisti del Green Palermo

In fase d’analisi del campionato, l’ala ex Amatori Messina ha le idee chiare: «Sarà un torneo d’alto livello anche quest’anno, le promozioni di Cefalù e Patti hanno incoraggiato le altre squadre a seguire il loro esempio e vedremo sempre più giocatori americani, provenienti da college o altri campionati europei, nei roster». Infine, Lombardo chiama a raccolta il pubblico dicendo che «Sarà una prova di maturità e non a caso si riparte anche dai ragazzi Green tornati dopo la promozione in D. Abbiamo fiducia e voglia di far appassionare i nostri tifosi, riempiamo il Pala Don Bosco, ci sarà da divertirsi! Parola di Giuseppe Lombardo!».

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com