Giuseppe Alizzi nuovo tecnico del Terme Vigliatore

Giuseppe AlizziGiuseppe Alizzi allena il Terme Vigliatore

Il Terme Vigliatore ha scelto. Giuseppe Alizzi è il nuovo allenatore della compagine neopromossa nel campionato di Promozione. Lo storico difensore dell’Igea Virtus, classe 1980, con a curriculum molte delle stagioni del professionismo barcellonese, è pronto ad esordire sulla panchina giallorossa. Alizzi vince così il ballottaggio con Michele Cataldi, altro ex igeano dato in forte vantaggio per la guida tecnica che, dopo l’addio di Marcello Donato, era stata offerta anche a Francesco Nardi e Giuseppe Papale. Sondato qualche settimana addietro, prima dell’accordo di massima raggiunto lunedì, il neo allenatore termense aveva conseguito il patentino AIAC durante la stagione 2014-15, quand’era ancora dirigente dell’Igea Virtus. La licenza UEFA B è rimasta però nel cassetto solo il tempo di una stagione, prima che la voglia di tornare a contatto col campo e di intraprendere la carriera da mister vincesse su tutto il resto. Alizzi, che era infatti presidente del Barcellona P.G., ha lasciato a maggio l’incarico dirigenziale, aprendosi alle chiamate di alcuni sodalizi del comprensorio del Longano.

La società può adesso avviare le trattative di calciomercato. La pista in direzione del Barcellona porta dritta al centravanti Michele Alizzi, tra gli attaccanti più prolifici dello scorso campionato di Promozione con 18 reti ed al difensore Andrea Russo, ex Milazzo. E’ inoltre probabile che il ds Italiano voglia attingere, specie nel reparto arretrato, dall’organico del Merì.

 

The following two tabs change content below.
Enzo Cartaregia

Enzo Cartaregia

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima. Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro

Commenta su Facebook

commenti