Giudice Sportivo: un turno a Franco, Messina multato. Polito va in diffida

FrancoL'intervento in scivolata di Franco (foto Andrea Rosito)

Dopo le gare della 15^ giornata di campionato il Giudice Sportivo di Lega Pro ha squalificato per un turno Domenico Franco del Messina. Il centrocampista era stato espulso per doppia ammonizione nel match contro la Juve Stabia. Stop anche per Daniele Altobelli del Monterosi, per recidività in ammonizione. Entrambi salteranno il confronto diretto del “Bonolis” di sabato. Va in diffida il difensore giallorosso Vincenzo Polito, alla quarta ammonizione del torneo. Tre giornate, inoltre, a Riccardi (Monopoli), due per Casoli (Casertana), una a Erradi (Juve Stabia), Vitale (Sorrento), Leo, Tribuzzi, Tumminello (Crotone), Tounkara (Foggia), Martinelli (Audace Cerignola), Sarao (Catania), Riggio (Taranto). Tra gli allenatori un turno a Migliaccio (Picerno).

Il Messina è stato multato di 200 euro “per avere causato il ritardo dell’inizio della gara di due minuti, in quanto nella rete era presente un buco in precedenza segnato dall’Arbitro ma non riparato dalla Società. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 6 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. Arbitrale, r. c.c.)”. Altre ammende alle società: 5.000 Brindisi, 1.000 Foggia, 600 Crotone, 500 Avellino, Turris, 200 Taranto, Picerno.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia