Girone C – Il derby alla Spadaforese. Gioisce il San Filippo del Mela, Sporting Taormina ko

La formazione titolare del Città San Filippo del Mela

Ben cinque gli anticipi nel girone C di Promozione, nel quale sono appena tre le gare in programma di domenica. La Pro Mende vice-capolista è stata bloccata sul pari dal San Gregorio ed in graduatoria è stata agganciata dal Trecastagni, che ha superato per 2-1 lo Sporting Taormina, grazie ad una doppietta di Bracciolano. Gli ospiti si confermano un po’ troppo discontinui in trasferta, dove non riescono a replicare fino in fondo le buone prestazioni casalinghe. Spicca l’affermazione esterna nel derby della Spadaforese, che si è imposta per 2-1 sul campo di un Torregrotta in crisi d’identità.

La rosa della Pro Mende di Santa Lucia del Mela al gran completo

La rosa della Pro Mende di Santa Lucia del Mela al gran completo

Primo brindisi stagionale per il Città San Filippo del Mela (nella foto in alto un undici titolare dei filippesi), che si è imposto per 3-2 contro il Città di Randazzo, agganciato in classifica. Cancellata così l’amarezza per il ko a tavolino con il Troina. Determinanti la doppietta di Bruschetta e la successiva marcatura di Bagnato. Nettissima infine la vittoria dell’Aci Sant’Antonio, che ha realizzato 5 reti sul campo dell’Aci San Filippo. Lo Jonica capolista cercherà a questo punto l’allungo in vetta, anche se l’esito del match con il Troina, distante appena una lunghezza dalla zona play-off e con una gara ancora da recuperare, non è affatto scontato. Il Pistunina ospiterà il Real Aci e proverà a sopravanzarlo in graduatoria, per rilanciarsi definitivamente. L’Atletico Pedara cercherà infine punti pesanti sul campo del Randazzo fanalino di coda.

La rosa del Trecastagni nel giorno della presentazione. La formazione etnea

La rosa del Trecastagni nel giorno della presentazione. La formazione etnea è la nuova vice-capolista a pari merito con la Pro Mende di Santa Lucia del Mela

Questo il programma della 6^ Giornata di Promozione Girone C
Aci San Filippo – Aci Sant’Antonio 2-5 (giocata sabato)
Città San Filippo del Mela – Città di Randazzo 3-2 (giocata sabato)
Jonica – Troina
Pistunina – Real Aci
Randazzo – Atletico Pedara
San Gregorio – Pro Mende 0-0 (giocata sabato)
Torregrotta – Forza Calcio Spadaforese 1-2 (giocata sabato)
Trecastagni – Sporting Taormina 2-1 (giocata sabato)

Questa la nuova Classifica dopo i cinque anticipi:
Jonica 13 punti
Pro Mende e Trecastagni 11
Atletico Pedara e Sporting Taormina 10
Troina e San Gregorio 9
Forza Calcio Spadaforese 8
Real Aci e Aci Sant’Antonio 6
Pistunina 5
Città di Randazzo, Aci San Filippo, Torregrotta e Città San Filippo del Mela 4
Randazzo 2

Già fissato in calendario per il prossimo 22 ottobre (calcio d’inizio alle ore 15:30) il recupero della sfida fra Troina e Pistunina.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza