Girone B – Stefanese corsara, Mistretta ko in casa. 2-2 tra Sinagra e Sant’Agata

Tre gli anticipi in programma nel girone B di Promozione, con ben quattro messinesi a scendere in campo. L’impresa di giornata l’ha firmata il CUS Palermo, che si è imposto per 2-1 in trasferta sul campo del Mistretta, in un potenziale antipasto play-off. Battuta d’arresto che pesa per i locali, che alla vigilia sognavano il momentaneo aggancio in vetta al Cefalù, impegnato domenica nel testa-coda con il Ciappazzi ultimo in graduatoria. Il successo ospite porta le firme di Lentini e Picone.

L'undici titolare del Real Calcio Finale, superato in casa dalla Stefanese

L’undici titolare del Real Calcio Finale, superato in casa dalla Stefanese

Vittoria esterna e sorpasso per la Stefanese, che si è imposta 3-1 sul terreno della Real Calcio Finale. Per i locali è andato a segno Città, mentre per gli ospiti si segnalano la doppietta di Cane e la marcatura di Mascari. Si è concluso invece sul 2-2 il derby tra il Sinagra ed il Città di Sant’Agata Militello, con i locali che non riescono ad abbandonare la zona play-out ma possono comunque gioire perché sono riusciti ad acciuffare il pareggio al 95’. Si mordono le mani gli ospiti, che con i tre punti avrebbero potuto agganciare il CUS Palermo in zona play-off.

Nel menu domenicale spicca un’altra sfida tra due formazioni della provincia, la Santangiolese ed il Rocca di Caprileone vice-capolista. Il Merì terzo in graduatoria sarà di scena invece a Castelbuono. L’Iniziativa di San Piero Patti sfiderà il Campofelice di Roccella, mentre la Mamertina ospita il Montemaggiore penultimo in classifica.

CUS Palermo corsaro a Mistretti. La formazione del capoluogo siciliano deve recuperare il match con il Campofelice di Roccella

CUS Palermo corsaro a Mistretti. La formazione del capoluogo siciliano deve recuperare il match con il Campofelice di Roccella (foto Enzo Cartaregia)

Questo il programma della 6^ Giornata di Promozione Girone B
Castelbuono – Merì
Ciappazzi – Cefalù
Città di Mistretta – C.U.S. Palermo 1-2 (giocata sabato)
L’Iniziativa – Città di Campofelice di Roccella
Mamertina – Montemaggiore
Real Calcio Finale – Stefanese 1-3 (giocata sabato)
Santangiolese – Rocca di Caprileone
Sinagra – Città di Sant’Agata Militello 2-2 (giocata sabato)

Questa la nuova Classifica dopo i tre anticipi:
Cefalù 13 punti
Rocca di Caprileone 12
Merì 11
Città di Mistretta 10
C.U.S. Palermo 9
Mamertina, Castelbuono e Stefanese 8
Città di Sant’Agata Militello 7
L’Iniziativa e Real Calcio Finale 6
Città di Campofelice di Roccella, Santangiolese e Sinagra 4
Montemaggiore 3
Ciappazzi 1

Questi i Recuperi già fissati in calendario per il prossimo 22 ottobre (calcio d’inizio alle ore 15:30):
Città di Campofelice di Roccella – Real Calcio
Città di Sant’Agata Militello – Mamertina

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza