Giovanni Malagò confermato presidente del CONI. I complimenti da parte della Fip

Giovanni MalagòIl presidente del Coni Giovanni Malagò

Si è tenuto a Roma, il Consiglio federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci.
Il Consiglio si è tenuto presso la sede della FIPAV. Il presidente Petrucci, ad inizio seduta, ha ringraziato il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Bruno Cattaneo e il segretario generale Alberto Rabiti per la cordiale ospitalità.

Tra i principali argomenti trattati:

CONI
Il presidente Petrucci e il Consiglio federale hanno fatto i più sentiti complimenti al presidente CONI Giovanni Malagò per la meritata rielezione dell’11 maggio e per aver sempre supportato il mondo del basket.

AZZURRI
Massimo Bulleri ed Alex Righetti, azzurri medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Atene 2004, che si sono appena ritirati dall’attività agonistica, sono stati celebrati e festeggiati dal Consiglio federale. Riconoscimenti sono andati anche ai consiglieri federali Alessandro Abbio (campione d’Europa 1999) e Giacomo Galanda (campione d’Europa 1999 e Argento ai Giochi Olimpici di Atene 2004).

Massimo Bulleri

LUCCA e VENEZIA
Il presidente Petrucci si è congratulato con la Gesam Gas LeMura Lucca per lo storico scudetto conquistato nel campionato di serie A1 femminile. Complimenti anche all’Umana Reyer Venezia per la partecipazione alla prima edizione delle Final Four della Basketball Champions League che si sono tenute a Tenerife.

ITALIAN BASKETBALL SUMMIT
Giovedì 18 maggio, dalle 14.00, si terrà a Milano presso la sede di Sky Italia, l’Italian Basketball Summit, momento di incontro e dibattito sullo stato e sul futuro della pallacanestro italiana. Nel corso della manifestazione saranno presentate le nuove divise delle Nazionali realizzate da Spalding.

NAZIONALI 3X3
Nominati gli allenatori delle Nazionali 3X3: Angela Adamoli per quelle femminili e Marco Calvani per quelle maschili.

COMITATO ITALIANO ARBITRI
Stefano Tedeschi è stato confermato Commissario del Comitato Italiano Arbitri per la stagione 2017-2018.

BILANCIO
E’ stato approvato il Bilancio Consuntivo 2016.

Commenta su Facebook

commenti