Giovanile – in quattro si aggiudicano il 6° Memorial Dari Tracuzzi”. Oggi premiazione al Palacultura

La formazione "Giovanissimi" del Messina Sud

Gli "Esordienti" del Garden Sport

Gli “Esordienti” del Garden Sport

Con le finali  disputate nella mattinata di ieri – giovedì 2 gennaio 2013 – sui campi in erba sintetica di Granatari, si è conclusa la 6° edizione del Memorial “Dari Tracuzzi”, tradizionale appuntamento di calcio giovanile che anche quest’anno ha coinvolto una ventina di società di tutta la Provincia di Messina, per un totale di oltre 1000 bambini.

Nella categoria “Giovanissimi” ad aggiudicarsi il torneo il Messina Sud che ha battuto il Città di Messina per 4-0.  Tra gli “Esordienti”  ha primeggiato il Garden Sport che ha superato i pari età del Città di Messina per 3-1. Nella categoria “Pulcini” vittoria ai calci di rigore del Football 24 su SC Sicilia.  Sempre nella giornata di ieri ultime gare nelle sezioni “Pulcini 2005” e “Piccoli Amici”.

Archiviato il torneo, che rientra tra i 100 eventi organizzati in tutta Italia dal Centro Sportivo Italiano in occasione del 70° anniversario,  c’è grande attesa per la cerimonia di premiazione, in programma oggi, venerdi 3 gennaio, alle ore 16,30 al Pala Cultura di Viale Boccetta. Particolarmente ricco il programma della serata affidata alla conduzione del giornalista Pietro Di Paola: emozionanti video sulle varie fasi del Memorial, momenti di spettacolo e divertimento, il sorteggio di importanti premi e, naturalmente, la consegna dei riconoscimenti ai vari club. Previsto l’intervento sul palco  di autorevoli ospiti, tra i quali il patron del Messina Pietro Lo Monaco ed il bomber Giorgio Corona.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia