Gescal, Keita: “Lottiamo per una posizione di vertice. Di Maria determinante”

KeitaKeita in azione contro il Gioiosa

Ha iniziato bene l’annata sportiva il Gescal, che nelle prime due uscite in campionato ha conquistato quattro punti, utili per stare in scia alle favorite alla vittoria finale del girone B. Tra i migliori in casa biancoverde spicca assolutamente Pa Keita, giovane centrocampista che una settimana fa ha anche fornito un assist a Sturniolo, autore del momentaneo 1-0 nella sfida con il Gioiosa, poi terminata sul finale di 1-1.

Keita

Keita è stato determinante nell’azione che ha portato al gol di Sturniolo

“Il match con il Gioiosa non è stato così semplice. Siamo partiti bene, nel primo tempo credo che potevamo anche chiudere con uno o due gol di vantaggio ma non siamo stati capaci di segnare. Il vento ha condizionato leggermente la partita, quindi non è stato neanche facile mettere in pratica quello che abbiamo provato nel corso della settimana. Nella ripresa ci siamo ricompattati e siamo anche andati in gol. Peccato per il pareggio, adesso dobbiamo pensare subito alla Santangiolese, a cui non sarà facile strappare punti”.

Keita ha poi aggiunto: “Dobbiamo farci valere soprattutto in questi scontri diretti, mostrando continuità e personalità. Credo che questo Gescal possa lottare per una posizione di vertice nel girone B. Abbiamo un’ottima rosa e soprattutto tanta motivazione, che a lungo andare ci può davvero permettere di compiere il salto di qualità. La concorrenza sarà molta, considerato che il Milazzo è favorito e squadre come Messana, Rocca Acquedolcese e appunto Santangiolese potranno dire la loro. A livello personale sono soddisfatto. Sono cresciuto tanto in questi anni e per questo devo ringraziare tanto mister Gaetano Di Maria, che con i suoi consigli e la sua preparazione mi sta permettendo di migliorarmi sempre di più”.

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva