Serie D 2020/21: Gelbison, Santa Maria Cilento e Rotonda inserite nel girone I

girone IIl nuovo girone I di serie D

Dopo un’attesa spasmodica la Lega Nazionale Dilettanti ha svelato i gironi della Serie D in diretta sui propri canali social. Con Foggia e Bisceglie in Serie C, come deliberato dal Consiglio Federale, al posto di Bitonto e Picerno, retrocesse per illecito sportivo, si è alzato il sipario sulla stagione 2020/21, dopo il lungo stop a causa dell’emergenza Covid-19 che ha portato alla cristallizzazione delle classifiche e ai relativi verdetti sanciti a tavolino per quanto concerne lo scorso torneo.

Acr Messina

L’Acr Messina ha svolto il ritiro estivo a Polla

Acr Messina, Football Club Messina e Città di Sant’Agata hanno oggi finalmente conosciuto le loro avversarie collocate nel girone I. Gelbison, Santa Maria Cilento e Rotonda, tra Campania e Basilicata, sono state inserite nel raggruppamento composto per la maggioranza da siciliane (10) e calabresi (5). Ben tre formazioni (Dattilo, San Luca e Santa Maria Cilento) sono al debutto assoluto in D.

Campionato al via con la prima giornata prevista per il 27 settembre, dopo la cancellazione della Coppa Italia di categoria. La massima serie dilettantistica partirà col format a 166 squadre divise in sette raggruppamenti da diciotto e due da venti (gironi A e C). I calendari saranno presentati sabato 19 alle ore 14 in diretta sulla pagina Facebook della Lnd.

Fc Messina

La formazione schierata dal Fc Messina contro l’Alatri

Girone I:
Città di Acireale
Biancavilla
Castrovillari
Cittanovese
Dattilo
Gelbison
Licata
Marina di Ragusa
Messina
Football Club Messina
Paternò
Rende
Roccella
Rotonda
San Luca
Santa Maria Cilento
Città di Sant’Agata
Troina

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva