Gelbison in extremis sul Dattilo. Acireale ko, San Luca vince ed è certo dei playoff

GelbisonDi Fiore ha firmato il successo con il Dattilo

Un campionato nel totale caos. Soltanto quattro gli incontri che si sono disputati nel pomeriggio, validi per la giornata numero 33 del girone I. Si è decisa in extremis (0-1) la sfida del “Provinciale” tra Dattilo e Gelbison. Di Fiore, al 95′, il match-winner per il blitz esterno dei cilentani, terza forza del torneo. Il San Luca ha regolato 2-0 il Rotonda tra le mura amiche, assicurandosi il quarto posto e dunque i playoff matematici. I calabresi del tecnico Cozza (espulso), dopo aver fallito un rigore con Carbone, sono andati a segno con Leveque al 62′ e Carella al 68′.

Santa Maria Cilento

Una fase del match tra Santa Maria Cilento e Acireale

Un gol del solito Maggio al 57′ ha invece consentito alla Polisportiva Santa Maria Cilento di battere al “Carrano” per 1-0 l’Acireale, quinto in graduatoria. In parità (1-1) il confronto tra il già retrocesso Roccella ed il Castrovillari. Al rigore trasformato da Puntoriere al 35′ ha replicato per i padroni di casa Samake al 66′. A seguito del provvedimento della ASP di Ragusa di quarantena fiduciaria dei contatti stretti, relativo alla positività di un calciatore ibleo, sono state rinviate Acr Messina-Marina di Ragusa, Paternò-Fc Messina, Licata-Città di Sant’Agata, Rende-Biancavilla e Troina-Cittanova, ovvero tutte le gare che riguardavano le squadre in lizza per la promozione o per evitare la seconda retrocessione.

In attesa di conoscere le nuove date in cui la Lnd deciderà di far svolgere questi recuperi di un campionato a dir poco infinito e caratterizzato da una inconcepibile disorganizzazione, dall’inizio alla fine. Questa intanto la Classifica aggiornata: Acr Messina 68 punti, Fc Messina 66, Gelbison 63, San Luca 58, Acireale 54, Dattilo 52, Rotonda 46, Santa Maria Cilento 45, Biancavilla 42 (-1), Castrovillari 41, Licata 40, Paternò 39, Troina 36, Cittanova e Città di Sant’Agata 33, Rende 31, Marina di Ragusa 30, Roccella 20.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva