Gallo: “La Commissione ha verificato la solidità dei finanziatori. C’è fiducia”

Francesco GalloL'assessore allo Sport Francesco Gallo

L’assessore allo Sport Francesco Gallo è tornato a parlare sulla procedura di affidamento dello stadio “Franco Scoglio” al Fc Messina: “È un fatto significativo che si sia segnato un punto in un processo che va avanti tra stop and go da quindici o vent’anni. Bisogna valutare i passi successivi con prudenza ma senza timidezza. Di fronte a un investimento così importante bisogna fare prevalere la fiducia più che la diffidenza, nei limiti suggeriti dalla situazione pandemica”.

spalti

Gli spalti dello stadio “Franco Scoglio” (foto Alessandro Denaro)

Con le procedure in corso non sono emersi infatti dettagli sui soggetti che affiancheranno la società di Rocco Arena nel corposo progetto di adeguamento dello stadio, che prevede investimenti complessivi da circa 142 milioni né sulla natura degli interventi. Ai microfoni del Tg Messina, l’esponente della Giunta De Luca si è mostrato ottimista: “Nelle prossime settimane vedremo meglio chi sono davvero i finanziatori. Il lavoro della Commissione, a cui va massima fiducia e rispetto, si è completato. Hanno verificato la solidità finanziaria dei proponenti e lo hanno fatto più volte, chiedendo chiarimenti e integrazioni. Su nomi, cognomi e sigle avremo tempo per confrontarci. Mi sembra prematuro e non saprei come rispondere oggi”.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva