Galesio: “Meritavamo questa vittoria. Sono sicuro che raggiungeremo l’obiettivo”

GalesioL'argentino Luifa Galesio vicino ai marchigiani della Jesina (foto Nino La Macchia)

Una vittoria che sa di liberazione. Il Città di Messina batte per 3-2 la Sancataldese, spezzando un lungo digiuno (i tre punti mancavano dal 16 dicembre) e tirandosi fuori dalla zona playout. A sbloccare il risultato ci ha pensato Luifa Galesio, trasformando un calcio di rigore pesantissimo: “Sono contento per questa partita e per la squadra. Lo meritavamo, è un periodo sfortunato nel quale facevamo bene ma non riuscivamo a vincere. Oggi ha vinto la voglia ed il cuore di ognuno di noi”, ha commentato l’attaccante argentino a fine gara.

Nell’esecuzione di quel penalty si è vista tutta la rabbia che c’era per un momento negativo. “Era importante realizzarlo, per sbloccare la partita che poi altrimenti sarebbe diventata difficile. Volevo segnare per trasmettere tranquillità alla squadra e ringrazio il mister, che ha sempre creduto in me. Sono convinto che centreremo l’obiettivo stagionale”. 

Galesio

Galesio in azione contro la Palmese (foto Marco Familiari)

Il connazionale Berra è risultato tra i migliori in campo. “Penso che abbiamo fatto un bel lavoro di squadra, ma lui è stato incredibile. Non si era allenato tanto e ha giocato praticamente con una gamba, dando tutto. Lo ringrazio per la sua voglia e tutti i miei compagni per il loro contributo”.

L’ammonizione rimediata per un contrasto con il portiere avversario impedirà però a Galesio, che era diffidato, di giocare contro il Rotonda. L’unico neo di giornata. “Non ho pensato a fermarmi, in quell’azione pensavo di prendere la palla, cercando magari un rimpallo decisivo, ma sono sicuro che i miei compagni faranno comunque benissimo. Danno il massimo in allenamento e in partita e sarò con loro in trasferta a fare il tifo”.

The following two tabs change content below.

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online