Futsal Peloro Messina sconfitto in casa della Virtus Termini

Giocatori Futsal Peloro Messina1Prosegue il periodo negativo del Futsal Peloro Messina nel campionato di serie C1 di calcio a 5. La formazione cittadina del presidente Paolo Santoro ha incassato, infatti, in casa della Virtus Termini (4-2) la terza sconfitta consecutiva, la quarta nelle prime cinque giornate del girone di ritorno. Un ruolino di marcia preuccupante, ancor più della classifica, per il prosieguo della stagione.

Anche nell’ultima partita i giallorossi hanno pagato a caro prezzo gli errori commessi sia in fase offensiva che in difesa. Incassato il doppio svantaggio (2-0), La Valle e compagni sono riusciti a dimezzare le distanze, prima dell’intervallo, con un gol di Daniele De Luca, dando pure l’impressione di poter invertire l’inerzia della sfida, ma, nella ripresa, altre due realizzazioni termitane hanno chiuso – di fatto – i conti. A nulla è valsa, infatti, la marcatura del 4-2 siglata ancora da De Luca. Sono pesate, inoltre, le assenze del portiere Salvatore Battiato e dell’universale Massimo Di Dio, elementi che qualitativamente e come esperienza garantiscono sempre un prezioso apporto. Unica nota positiva i risultati maturati negli altri campi, che hanno mantenuto tutto invariato per quanto riguarda la parte bassa della graduatoria, dove il Futsal Peloro è rimasto bloccato in dodicesima posizione con 21 punti all’attivo e a cinque lunghezze di distanza dalla zona tranquilla.

Daniele De Luca

ll centrale Daniele De Luca

Ha rimediato, infine, una netta sconfitta l’Under 21 nel derby con il Città di Villafranca, che si è imposto agevolmente (3-12), sul parquet del “PalaRescifina”, nel sedicesimo turno del torneo nazionale di categoria (girone Z).

RISULTATI 20^ GIORNATA SERIE C1: Azzurri Futsal Palermo-Ennese 8-1; Arcobaeno Ispica-Mabbonath 7-2; Città di Leonforte-Pro Gela 2-3; Dilettantistica Regalbuto-Nissa Futsal 1-1; Futsal Catania-M&M Futsal 4-9; Real Calcio-Juventus Club Scirea 7-13; Virtus Termini-Futsal Peloro Messina 4-2; Harbur Sporting Club-Mascalucia C5 6-2.

CLASSIFICA: Harbur Sporting Cub 45; Arcobaleno Ispica 44; Nissa Futsal 42; Azzurri Futsal Palermo 40; M&M Futsal e Pro Gela 39; Dilettantistica Regalbuto 32; Juventus Club Scirea 31; Città di Leonforte 29; Mascalucia C5 26; Ennese 22; Futsal Peloro Messina 21; Mabbonath 20; Virtus Termini 12; Real Calcio 8; Futsal Catania 6.

RISULTATI 16^ GIORNATA UNDER 21 (girone Z): Catania C5-Augusta 4-7; Catanzaro C5-Fata Morgana 2-5; Futsal Melito-Cataforio 3-4; Futsal Peloro Messina-Città di Villafranca 3-12; Sant’Isidoro-Kroton C5 7-2. Riposava: Acireale.

CLASSIFICA: Acireale 39; Augusta e Sant’Isidoro 33; Fata Morgana 27; Futsal Melito e Catania C5 23; Cataforio 21; Città di Villafranca e Kroton C5 12; Futsal Peloro Messina e Catanzaro C5.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti