Futsal Peloro Messina rimaneggiato in casa della Mabbonath

Daniele De Luca e Davide La Valle in azioneSarà un Futsal Peloro Messina con tante assenze quello che disputerà sabato il primo incontro del girone di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5. Numerosi sono, infatti, gli indisponibili per la gara in trasferta con la Mabbonath (inizio ore 17), che chiuderà il 2013. L’allenatore Stefano Bosco ha lavorato in settimana con un gruppo troppo ridotto di elementi e dovrà monitorare, inoltre, bene la condizione fisica di alcuni suoi giocatori per valutarne il tipo di impiego contro la formazione palermitana.

Le premesse non sono, quindi, le migliori per affrontare un avversario ostico, galvanizzato dall’ultimo successo con l’Ennese (5-4) e che presenta in organico degli elementi esperti. Non vi saranno, comunque, nella Mabbonath lo squalificato Cristian Cipolla, Antonino Guercio e Donato Costa, passati rispettivamente alla Wisser e agli Azzurri Futsal Palermo, e gli svincolati Carmelo Parisi, Roberto Sorrisi e Alessio Ribbene. Arbitreranno il match i signori David Sparacello di Marsala e Mario Daniele Luparello di Agrigento. Per quanto riguarda il mercato del Futsal Peloro, la società dello Stretto ha definito l’accordo con il laterale Angelo Spadaro (classe ’85), proveniente dal Città di Villafranca di serie B. Si tratta di un calcettista dalle ottime doti tecniche, che potrà dare un prezioso contributo alla causa giallorossa. E’ stato convocato, invece, nella rappresentativa regionale il talentuoso 18enne Antonino D’Angelo, che svolgerà domenica, nella palestra “Palacarelli” di Caltanissetta, un allenamento di preparazione per il prestigioso “Torneo delle Regioni”. Impegno casalingo, infine, per Under 21, che se la vedrà domenica, al “PalaRescifina” (ore 11) con il Catanzaro C5 nella dodicesima giornata del torneo nazionale di categoria (girone Z).

PARTITE 16^ GIORNATA SERIE C1: Virtus Termini-M&M Futsal; Mabbonath-Futsal Peloro Messina; Città di Leonforte-Real Calcio; Regalbuto-Juventus Club Scirea; Harbur Sporting Club-Nissa Futsal; Mascalucia C5-Ennese; Azzurri Futsal Palermo-Futsal Catania e Arcobaleno Ispica-Pro Gela.

Angelo Spadaro (Futsal Peloro Messina)

Il laterale Angelo Spadaro

PARTITE 12^ GIORNATA UNDER 21 (girone Z): Futsal Peloro Messina-Catanzaro C5; Sant’Isidoro-Augusta; Acireale-Fata Morgana; Kroton C5-Città di Villafranca e Futsal Melito-Catania C5. Riposa: Cataforio.

 

 

Commenta su Facebook

commenti