Per il Città di Villafranca ultimo atto del girone d’andata

Il capitano Andrea Di Trapani a centrocampo
Il capitano Andrea Di Trapani a centrocampo

Il capitano Andrea Di Trapani a centrocampo

Ultimo appuntamento del girone d’andata per il Città di Villafranca nel campionato di Serie B di calcio a 5. La formazione allenata da Rinaldi, al secondo posto del girone F con 25 punti all’attivo dopo dieci giornate, punta a chiudere l’anno nel migliore dei modi, andando a caccia della nona affermazione nella prima metà di stagione. Avversario di turno dei tirrenici sarà la Fata Morgana, fanalino di coda del torneo con un solo punto conquistato. Undici i giocatori convocati per il match che si svolgerà domani (sabato 21 dicembre, ndr), al Palasport Botteghelle di Reggio Calabria, con inizio fissato alle ore 16. Si tratta dei portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; dei laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino e Christian Piccolo; dei laterali-pivot Andrea Di Trapani, Vincenzo Di Carlo e Roberto Nocera; degli universali Vincenzo Madonia e Francesco Bruno. Assente per squalifica il brasiliano Rafael Elaine Salomao, appiedato per un turno dal Giudice sportivo.

Il capitano Andrea Di Trapani avverte i suoi in vista del prossimo impegno: “Non guardiamo alla classifica ed ai punti di distanza con la Fata Morgana. In settimana abbiamo preparato la partita con la stessa intensità delle altre volte. Il mister è sempre molto bravo a mantenere alta la concentrazione indipendentemente dall’avversario. Vogliamo dunque conquistare un successo per chiudere l’andata nel migliore dei modi”. “Sono molto contento per il rendimento che abbiamo avuto in questa prima metà di stagione” aggiunge Di Trapani. “E’ la dimostrazione che lavorando sodo si possono raccogliere i frutti. Sono certo che lotteremo fino in fondo con l’Atletico Belvedere per la vittoria del campionato. Con l’innesto di un elemento del calibro di Madonia il presidente ha operato un grosso sforzo, anche per questo vogliamo ricompensarlo”. Tra i tanti gol fin qui realizzati non ha preferenze: “Il gol più bello lo sceglierò a fine campionato, quando magari avrà rappresentato l’autentica ciliegina sulla torta. Se sono riuscito a segnare tante reti il merito è comunque della squadra che mi sostiene, del mister e di una società sempre presente”.

Il portiere Calogero Avanzato

Il portiere Calogero Avanzato

Fata Morgana-Città di Villafranca sarà arbitrata dai signori Giovanni Vitolo Ferraioli di Castellammare di Stabia e Lorenzo Agostinelli di Bari. Crono Alessandro Merenda di Reggio Calabria. Si apre, invece, il girone di ritorno per il campionato Under 21. Il Città di Villafranca sarà nuovamente di scena in trasferta, opposto al Kroton C5, formazione che detiene un identico bottino dei punti (9) rispetto ai tirrenici, chiamati ad invertire la rotta. La gara, in programma domenica 22 dicembre, avrà inizio alle ore 11.

Il programma dell’undicesima giornata del girone F di Serie B (sabato 21 dicembre): Catanzaro C5-Futsal Melito, Atletico Belvedere-Virtus Rutigliano, Fata Morgana-Città di Villafranca, Putignano-Kroton C5, Sammichele-Mirto, Sant’Isidoro-Azzurri Conversano.

Il programma della dodicesima giornata del campionato Under 21 girone Z (domenica 22 dicembre): Futsal Peloro Messina-Catanzaro C5, Sant’Isidoro-Augusta, Acireale-Fata Morgana, Kroton C5-Città di Villafranca, Futsal Melito-Catania C5. Riposa: Cataforio.

 

Commenta su Facebook

commenti