Fulvio Fasanaro è il primo volto nuovo del Letojanni: “Mi stimola il progetto”

Fulvio FasanaroFulvio Fasanaro torna a Letojanni

Il centrale catanese Fulvio Fasanaro è il primo acquisto del Volley Letojanni per la prossima stagione. Arriva dopo le conferme di alcuni elementi cardine nello scacchiere tattico di mister Rigano dello scorso torneo di serie B. Nel caso del  centrale catanese sarebbe più corretto dire che si tratta di un ritorno dato che la maglia del sodalizio jonico l’aveva già indossata tre anni fa nella stagione del terzo posto in campionato alle spalle di Palmi e Modica.

Fulvio Fasanaro

Fulvio Fasanaro quando giocava a Pozzallo

Nelle ultime due stagioni agonistiche Fasanaro ha giocato quasi sempre da titolare con Saturnia Acicastello, prima in Serie B e lo scorso anno in A3. Nelle sue precedenti esperienze troviamo  la partecipazione a vari campionati giovanili, Misterbianco per due anni (con il salto in serie A2 ottenuto cinque anni fa sotto la guida tecnica di Giampietro Rigano) e Pozzallo. “La caratteristica più rilevante di questo giocatore è la bravura a muro – sottolinea il direttore sportivo Salvatore Soraci –. Un elemento di sicura affidabilità che ha molta esperienza in questi campionati e che, insieme al confermato Giovanni Battiato, formerà una coppia di centrali di ottima caratura”.

“Sono molto soddisfatto  di tornare a sposare il progetto del Volley Letojanni – ha commentato Fulvio Fasanaro –. Ho vissuto in questa società una delle mie stagioni migliori dal punto di vista sportivo ed umano e credo che ci siano tutti i requisiti giusti per ripetersi. Tornare a Letojanni per me non è solo tornare dove sono stato bene ma è anche la voglia di abbracciare un progetto importante e altamente stimolante. La rosa che la società sta allestendo è di alto livello ed al suo interno ritroverò diverse vecchie conoscenze. Sono molto fiducioso sulla prossima stagione, ci attende un campionato impegnativo ma ci faremo trovare pronti”. 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva