“Franco Luvarà Junior Cup”, nove reti nel terzo giorno di gare

Orsa Promosport BarcellonaLa formazione dell'Orsa Promosport Barcellona

Terza giornata di gare, presso il “Nicola Bonanno” dell’Annunziata, per il torneo di calcio giovanile “Franco Luvarà Junior Cup”, riservato agli atleti della categoria Allievi Sperimentali, nati nel 2003-2004, con al massimo tre fuoriquota del 2002 schierabili in campo.

La Villafranca Messana ha battuto 1-0 l’Acr Messina dopo 80 minuti molto combattuti. Nel primo tempo l’Acr ha colpito una traversa con Mazzù. Decisivo, nella ripresa, un bel colpo di testa di Pellizzeri: perfetto il suo inserimento sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Da segnalare anche un espulso per parte nel finale: doccia anticipata per De Lisi dell’Acr Messina e Stimoli. Il Villafranca Messana è stato “ripescato” dopo l’inattesa defezione della Nuova Rinascita Patti. Un’edizione funestata dalle rinunce, considerando che in precedenza anche Sporting Atene e La Meridiana Catania avevano disertato i rispettivi incontri.

Allievi Sperimentali

La formazione Allievi Sperimentali dell’Acr Messina

Senza storia la sfida che ha visto l’Orsa Promosport Barcellona imporsi per 8-0 contro il Real Ritiro. In avvio di gara subito a segno capitan Lo Presti che, sotto misura, ha colpito la parte interna della traversa, battendo così il pur attento Tavilla. In rete poco dopo anche De Gaetano, con un preciso diagonale dopo una bella serpentina in area. Nella ripresa pregevole la marcatura dal limite dell’area di De Pasquale, capace di insaccare all’angolino. Poi sono arrivate altre tre reti di De Gaetano, capocannoniere del torneo, mentre Lo Presti ha impreziosito la sua tripletta con una bella punizione dalla distanza.

Nel pomeriggio di giovedì 18 aprile è previsto un triangolare tra le perdenti. Prevista la disputa di tre mini-match da 40 minuti l’uno. Alle ore 16 il Real Ritiro sfiderà il Gescal. A seguire la perdente affronterà l’Acr Messina, che nel terzo match di giornata troverà invece la vincente della prima sfida. Venerdì 19, a partire dalle 10, la finale tra Villafranca Messana e Orsa Promosport Barcellona.

Real Ritiro

L’organico del Real Ritiro al gran completo

La manifestazione, organizzata dall’Asd Peloro Annunziata con il supporto di SportME per la sezione video e della piattaforma Livinplay, è dedicata alla memoria di Franco Luvarà, autentico punto di riferimento per un ventennio come responsabile di scuola calcio e vivaio del Fc Messina.

La Peloro Annunziata, che ha ottenuto in concessione l’omonima struttura, aveva già organizzato il “Trofeo Nicola Bonanno” nel dicembre scorso. Tra gli obiettivi la riqualificazione del campo. Dopo gli interventi di restyling degli spogliatoi, è stata recentemente collocata una rete protettiva a bordo campo, per isolare efficacemente il terreno di gioco. Un finanziamento del Credito Sportivo dovrebbe consentire nel prossimo futuro la collocazione di un manto in sintetico. Si attende, in merito, il placet del Comune.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti