Fragapane: “Abbiamo già giocato con 5 under”. Suma: “Sono qui per vincere”

Alessandro FragapaneAlessandro Fragapane in azione in amichevole (foto Giovanni Isolino)

Il Messina è pronto all’esordio ufficiale della stagione, sul campo del Marina di Ragusa. Il difensore Alessandro Fragapane è ottimista dopo il precampionato e le prime due amichevoli: “Lavoriamo dal 24 luglio. Affronteremo la Coppa con grande volontà e forza e andremo là per vincere. Con cinque under abbiamo già fatto bene contro la Pianese. Dobbiamo pensare a noi stessi più che agli avversari, speriamo di giocare un bel campionato”.

L’esterno, che compirà 25 anni il prossimo 18 settembre, ha già collezionato una quarantina di presenze in D con il Città di Messina, con cui andò a segno proprio contro l’Acr nel derby: “È stata una bellissima rete e abbiamo centrato una salvezza insperata, ma non penso più al passato. Quest’estate a livello di prima squadra sono scomparse due realtà importanti, anche il Camaro, ma era arrivata l’ora di unire le forze per creare un grande Messina”.

Fragapane, De Meio e Bossa

Fragapane, De Meio e Bossa in allenamento a Bisconte (foto Giovanni Isolino)

Cazzarò potrebbe impiegarlo sia in difesa che a centrocampo: “Posso giostrare sia da terzo di sinistra che da esterno se il mister vorrà un over sulla corsia. Mi ha già provato in entrambe le posizioni. E il portiere under non rappresenterà un rischio”.

Tra gli under, invece, insieme a tanti messinesi, c’è anche uno svizzero, l’attaccante Christian Suma, che dopo le prime esperienze in patria è alla quarta maglia lungo la penisola: “Sono in Italia da tre anni. Ho iniziato a Crotone, negli Allievi Nazionali. Poi sono stato a Treporti, in Veneto, e poi di nuovo a Sud, a Lecce”.

Christian Suma

Christian Suma in azione contro la Rappresentativa Toscana (foto Giovanni Isolino)

In riva allo Stretto un attacco caratterizzato dalla presenza di over di grande esperienza: “Mi sto trovando bene con il 3-5-2, mi piace giocare di sponda e sfruttare la mia stazza. Crucitti è un giocatore veloce, tecnicamente molto bravo. Avere accanto Esposito potrebbe essere decisivo per la mia carriera. Abbiamo tanto da imparare, io per primo”.

Sui traguardi da centrare, Suma non si nasconde: “Ho trovato un’organizzazione straordinaria e non me lo aspettavo. Ce la giocheremo senza problemi. Il mio obiettivo è la vittoria del campionato. I tifosi poi sono straordinari e ci trasmettono una forza incredibile”. 

Alessandro Fragapane è tra gli over del rinnovato Acr Messina

Dopo avere trascinato il Città di Messina alla salvezza, segnando un eurogol nel derby, l'esterno Alessandro Fragapane è atteso alla definitiva prova di maturità con l'Acr. Ha fatto con noi il punto sul ritiro senese e sull'imminente esordio in Coppa Italia con il Marina di Ragusa

Publiée par Messina Sportiva sur Lundi 12 août 2019

Lo svizzero Christian Suma è tra i nuovi under dell'Acr Messina

Dopo le esperienze in Svizzera e nei vivai di Crotone e Lecce, l'attaccante elvetico Christian Suma fa il suo esordio in prima squadra con l'Acr Messina. Con la sua stazza proverà a sfruttare i suggerimenti di Crucitti e i consigli di Esposito e Siclari

Publiée par Messina Sportiva sur Mardi 13 août 2019

Commenta su Facebook

commenti