Fp Sport, non basta una grande prova. Sconfitta con la Costa D’Orlando

Fp Sport-Costa

Partita spettacolare quella che si è disputata al “PalaRitiro” tra l’Fp Sport Messina e la Costa D’Orlando, tra due ottime compagini, con gli uomini di coach Paladina che hanno dato filo da torcere alla prima della classe. Da sottolineare la bella cornice di pubblico. L’Fp Sport inizia con il quintetto base con Tunovic, Cavalieri, Caddell, Squillaci, Salvatico e l’inizio è dei migliori con delle ottime conclusioni da tre con Cavalieri e Squillaci e gli ottimi rimbalzi difensivi di Tunovic ma la Costa D’Orlando non si piega, iniziando ad andare a conclusione ripetutamente, il primo periodo finisce 16-20.

Secondo quarto che inizia con il vantaggio dell’Fp Sport ma dura poco, con gli ospiti che cercano di mettere le cose in chiaro, concludendo la prima metà di gara 37-48. Nel terzo quarto, l’Fp Sport trova nel suo capitano Cavalieri il trascinatore di una clamorosa rimonta, con degli attacchi perfetti come le difese. Allo scadere della sirena il gigante buono Tunovic con una splendida conclusione da tre porta la sua squadra a meno uno dalla Costa D’Orlando, con il pubblico in delirio per quello che sta accadendo. L’ultimo quarto si apre con i padroni di casa che cercano la vittoria ma gli ospiti con un Griffin in splendida forma, inizia a macinare punti su punti, portandosi ad un vantaggio anche di 14 punti.

Cavalieri al tiro

La partita ormai è chiusa, ma a trenta secondi dalla fine, coach Paladina lascia spazio anche al giovanissimo Buba Faye acclamato da tutto il pubblico, riuscendo con un rimbalzo offensivo ad entrare a referto con due punti nel suo score, per la gioia di tutti,dalla squadra al pubblico. Finisce la gara 81-93. Non resta che fare i complimenti ad entrambe le squadre per questo spettacolo. A fine gara, il capitano Cavalieri, fiero dei suoi compagni dichiara: ”Ci abbiamo creduto e abbiamo combattuto con la prima della classifica fino all’ultimo, onore alla Costa D’Orlando che è stata più brava di noi nei momenti clou del match. Sono fiero dei miei compagni e di come abbiamo giocato, sappiamo che dobbiamo fare punti per trovare la salvezza il prima possibile ma ci crediamo e siamo un gruppo unito e non molliamo niente.”

FP SPORT-COSTA D’ORLANDO 81-93
Parziali: 16-20; 21-28; 29-19; 14-26

FP SPORT: Ponzù Donato, Squillaci 24, Cavalieri 26, Tunovic 11, Giuffrè, Casile 1, Lombardo, Salvatico 3, Occhino, Faye 2, Stracuzzi, Caddell 14. Allenatore: Paladina

COSTA D’ORLANDO: Ferraroto, Marinello 22, Sgrò 8, Manfrè 2, Strati 2, Bowman 10, Gambardella 6, Manastra 5, Antinori, Fazio 4, Griffin 26, Caronna 8. Allenatore: Condello

Arbitri: Moschino e Parisi

The following two tabs change content below.
Redazione Messina Sportiva

Redazione Messina Sportiva

Commenta su Facebook

commenti