Brillano le formazioni Esordienti degli Svincolatini Milazzo

Svincolatini Milazzo (Esordienti)

Percorso netto per gli Svincolatini Milazzo nel girone di andata del campionato Esordienti competitivo Regionale. I ragazzi di coach Maganza, inseriti nel girone della provincia di Messina, dopo le prime due vittorie ai danni della Pcr Messina e del Minibasket Milazzo si sono ottimamente confermati nelle gare successive. Al PalaRitiro di Messina hanno agevolmente superato i pari età dell’Fp Sport, con il punteggio di 6-93. Successivamente al PalaSerranò di Patti, Svincolatini ancora in evidenza con un’ottima prestazione che ha permesso loro di aggiudicarsi l’incontro con il risultato finale di 21-52.

Ultimo in ordine di tempo il match casalingo,disputatosi nella Palestra del Polo Liceale di via Spoto, che vedeva i ragazzi del presidente Giambò opposti all’Igea Basket. Inizio gara equilibrato, successivamente erano gli Svincolatini con un’intensità maggiore a chiudere la prima frazione sul +4, punteggio 10-6. Il secondo quarto rispecchiava l’andamento di quello precedente, gli ospiti cercavano di ridurre il divario ma erano i giallo neri ad allungare ancora ed a presentarsi al riposo lungo sul +8, punteggio 22-14. Al rientro erano un’ottima circolazione palla e le doti tecniche dei padroni di casa ad avere ancora la meglio, mentre l’Igea Basket accusando il forcing svincolatino, chiudeva il quarto sul -20, punteggio 37-17. L’ultima frazione con i padroni di casa a ben controllare la gara ed il vano tentativo dei ragazzi di coach Scardi di accorciare il gap, risultato finale 51-31.

Positivo anche il bilancio dell’altra squadra che gli Svincolatini Milazzo hanno iscritto al campionato Esordienti non competitivo. Su cinque gare disputate sono tre i successi ottenuti e due le sconfitte subite. Le vittorie sono giunte ai danni dell’Orlandina Young con il punteggio di 26-21 , sulla Cestistica Torrenovese in trasferta con il risultato di 22-35 e nel derby con lo Scarabeo vinto con un +9, punteggio 14-23. Le due debacle nei match casalinghi con l’Igea Basket, punteggio 17-23 e con il Basket Eolie che si è aggiudicata la partita con il risultato di 21-43. Sguardo adesso rivolto al girone di ritorno che già in settimana vedrà entrambe le squadre impegnate nei rispettivi tornei di competenza, che al termine proclameranno la squadra campione provinciale, con l’importante appendice del Jamboree Regionale riguardante il campionato Esordienti competitivo ove si affronteranno le vincitrici del singolo titolo di ogni provincia siciliana.

Commenta su Facebook

commenti