Fp Sport Messina, brillano le selezioni Under 17 e 19

Sono ottimi i risultati fin qui conseguiti dal settore giovanile della F.P. Sport Messina, un florido vivaio che dopo alcuni mesi campeggia le classifiche sia nel campionato Under 19 che in quello Under 17.
Il duro lavoro di coach Francesco Paladina e di tutto lo staff bianconero paga vedendo la squadra Under 19 al secondo posto, dietro unicamente alla battistrada Orlandina Basket, attualmente a punteggio pieno. Con un roster composto da elementi classe 1996 del calibro di Roberto Bellomo e Salvatore Santoro, entrati persino nelle rotazioni della prima squadra, che affronta il campionato di Serie C Nazionale, e condito da molti ragazzi facenti parte della squadra Under 17, i bianco-blu sono riusciti ad ottenere importanti successi, spesso con ampi scarti di punteggio, contro squadre blasonate del panorama cestistico della nostra provincia, come Amatori Messina, Mia Basket Messina, S. Filippo del Mela, Sport è Cultura Patti, Minibasket Milazzo.

Il coach dell'Fp Sport Messina Francesco Paladina

Il coach dell’Fp Sport Messina Francesco Paladina

Nel campionato Under 17 le cose vanno ancora meglio, con la F.P. Sport al primo posto assoluto, avendo portato a casa 6 vittorie in altrettanti incontri. Punti di riferimento della squadra sono il playmaker classe 1999 Angelo Salvatico, stella polare del quintetto di Paladina, che si sta ritagliando alcuni minuti anche in Serie C Nazionale, e Giovanni Martino, classe 1998, anche lui ha esordito in DNC. In squadra anche molti elementi classe 2000. La squadra messinese si impone regolarmente in questo campionato con in media settanta punti di scarto, con 625 canestri fatti e soli 208 subiti. Statistiche che parlano da sole, e che registrano quanto di buono sia stato fatto sia in termini di progettualità che di lungimiranza.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia