Fin Cup, WP Messina in vasca a Catania per le due gare della seconda fase

Waterpolo MessinaCosenza - WP Messina (Foto Garritano)

Nuovi appuntamenti di Fin Cup per la Waterpolo Messina. Nella seconda giornata della manifestazione, la squadra peloritana affronterà, oggi alle ore 18, le padrone di casa dell’Ekipe Orizzonte e domenica mattina, alle 11.30, il Cosenza.

Waterpolo Messina

Una fase di gioco della gara fra Cosenza e WP Messina (Foto Garritano)

Dopo la prima giornata, le silane sono in testa alla classifica a punteggio pieno, seguite dalle etnee che hanno superato Radicchi e compagne. Accedono al turno successivo le prime due. Qualificazione, quindi, proibitiva.

La Waterpolo Messina cercherà di onorare l’impegno dal momento che la prossima settimana si farà sul serio con l’inizio del massimo torneo femminile. Per le giallorosse è in programma la trasferta di Milano. E le partite di Fin Cup serviranno, pertanto, a migliorare la condizione fisica e l’affiatamento.

Così alla vigilia il tecnico Francesco Misiti: “Sono gare importanti perché, normalmente, nel corso della settimana non ci sono test così difficili. Cercheremo di dire la nostra, così come abbiamo fatto a Cosenza. Sarà un’occasione in più per far crescere le nostre ragazze più giovani in un contesto di alto livello”.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma