Fortitudo Messina, la guardia italo-francese Teo Gualino è il primo innesto

Fortitudo MessinaTeo Gualino primo acquisto della Fortitudo Messina

È Teo Gualino il primo rinforzo della Fortitudo Messina in vista del prossimo torneo di serie C Gold. Francese nativo di Nanterre ma di origini piemontesi, Gualino è una guardia tiratrice, classe 1994, di 192 cm. Nelle stagioni 2016/17 e 2017/18 ha disputato i campionati Universitari negli Stati Uniti nelle fila della Napa Valley Community College.

Fortitudo Messina

Teo Gualino con la nuova divisa della Fortitudo Messina

Rientrato in Francia nella stagione 2018/2019 ha militato nell’Amicale Sportive Niortaise (27 partite giocate, 5.8 punti di media a partita, 1 assist a partita col 52% da tre punti) e l’anno successivo nella Basket Club Longwy Rehon (14 partite giocate con 9.3 punti di media, 1.4 assist a partita, col 48% dal campo, 48% da tre punti e 86% ai liberi). Nella scorsa stagione è rimasto fermo a seguito del blocco dei campionati a causa del Covid.

Queste le prime dichiarazioni di Teo Gualino: “Il mio sogno è affermarmi come un buon giocatore di basket professionista e aiutare la squadra a vincere il maggior numero di partite possibile. Ho giocato all’Università negli Stati Uniti e a livello nazionale in Francia. Sono un buon tiratore da tre punti, un uomo squadra, un gran lavoratore e un vero professionista”. 

Fortitudo Messina

Teo Gualino effettua un tiro nel riscaldamento

“Fin dal primo istante sono stato molto colpito dall’entusiasmo di Teo e dal suo desiderio di lottare per obiettivi importanti – ha sottolineato il general manager neroverde Giuseppe Merrino -. Nei prossimi giorni il ragazzo arriverà a Messina e sarà subito a disposizione per iniziare al meglio la preparazione atletica. In questi mesi di stop Teo non ha mai smesso di allenarsi e sono certo che arriverà già in buone condizioni e sarà prontissimo per lo storico esordio della Fortitudo in C Gold”. La società ha ringraziato l’agenzia Di Biaso per la positiva conclusione della trattativa e la professionalità dimostrata.

The following two tabs change content below.